Altro che papamobile, questo dono inatteso per Papa Leone è ancora più sorprendente

Papa Leone XIV Papa Leone XIV
Papa Leone XIV (credit@raiplay.it)-medjugorje.it
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Siamo abituati a vedere il Papa in papamobile, ma il nuovo dono che gli hanno fatto è davvero utile e incredibile. 

La papamobile è uno dei mezzi su cui siamo abituati a vedere il pontefice muoversi negli eventi pubblici. Si tratta di uno strumento ideato per consentirgli di farsi largo tra la folla in sicurezza, e fare in modo che i fedeli possano vederlo, salutarlo ecc.

È munita di vetri antiproiettile e altri meccanismi protettivi. Peraltro può essere aperta, in contesti sicuri, oppure blindata. Oltre a questo oggetto che è molto importante per la sicurezza, il pontefice ha recentemente ricevuto un dono davvero utile, peraltro personalizzato.

Una vera chicca inaspettata, che può essere usata in un contesto specifico, migliorandolo sensibilmente nell’aspetto.

Il nuovo dono inatteso ricevuto da Papa Leone XIV è davvero utilissimo: ecco che cos’è e a cosa serve

Un nuovo dono è giunto in Vaticano e sarà utilissimo, in quanto semplificherà il lavoro ai giardinieri.

dono inatteso per Papa Leone
dono inatteso per Papa Leone -medjugorje.it

Stiamo parlando di un pratico e comodo strumento che sarà usato per prendersi cura, al meglio, dei terreni papali. È un tosaerba elettrico, dotato di stemma della Santa Sede. L’oggetto in questione è di colore bianco Electra 2.0 e il Papa lo ha ricevuto in dono nel corso di un’udienza generale che ha avuto luogo a metà novembre. A donarlo è stato il produttore, proveniente dalla Repubblica Ceca, Swardman.

Si tratta di un modello creato appositamente, con manici in pelle e fatto a mano. Il responsabile delle vendite dell’azienda, Jakub Dvořák, intervistato da CNA, ha spiegato che si è trattato di una splendida esperienza condita da “umiltà e rispetto“.

È stato proprio lui a portare personalmente il suddetto dono a Papa Leone XIV. «Il pontefice ha apprezzato lo stemma del Vaticano posto sull’elettrodomestico, ha ascoltato con interesse mentre ne spiegavamo il funzionamento e ci ha ringraziato con grande cortesia», ha raccontato.

Da quanto si apprende, inoltre, da una nota diffusa dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Ceca, il tosaerba non fa rumore, ed è uno strumento che performa in modo estremamente preciso. Il suo uso sarà diretto, con molta probabilità, ai Giardini Vaticani, oppure alla residenza estiva del Pontefice, ossia a Castel Gandolfo.

L’azienda che ha donato il tosaerba al papa è operante nel settore dal 2013, e l’Ambasciata Ceca è stata essenziale presso la Santa Sede per consentire che avvenisse il suddetto regalo. «Un momento di inconfondibile magia»: così lo ha descritto il responsabile delle vendite di Swardman.