Amada Rosa Perez, la conversione dell’ex top model: “Dio mi ha perdonata, la vera modella è la Vergine”

Amada Rosa Perez Amada Rosa Perez
Amada Rosa Perez, la conversione dell'ex top model: "Dio mi ha perdonata, la vera modella è la Vergine" - Medjugorje.it (Screen YouTube)
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

La meravigliosa testimonianza dell’ex top model Amada Rosa Perez nel docufilm ‘Terra di Maria’: la Vergine Maria le ha cambiato la vita.

L’incontro con Gesù e la Vergine Maria sono decisivi per riprendere in mano la propria vita, convertirsi e cominciare un nuovo cammino immersi nella luce di Cristo e della Madonna. Non è raro che il miracolo della conversione investa anche i personaggi dello spettacolo. Amada Rosa Perez ha voluto raccontare la sua storia, ovvero quella di un ex top model che ha conosciuto la Vergine Maria: da quel momento in poi la sua vita è completamente cambiata.

Amada Rosa Perez ha scelto di condividere la sua preziosa testimonianza nel docufilm ‘Terra di Maria’ di Juan Manuel Cotelo. E’ lo stesso regista a vestire i panni di un agente spagnolo che è di fatto una sorta di ‘avvocato del Diavolo’: il suo incarico è infatti quello di indagare sul fenomeno del cristianesimo. Un vero e proprio viaggio che permetterà di dare voce a tante persone che tramite la Madonna hanno raggiunto la conversione e hanno dedicato interamente la propria vita a Cristo.

Il dolore dell’aborto superato grazie alla Vergine: il racconto dell’ex top model

In questo reportage tra fiction e realtà Juan Manuel Cotelo mette in risalto, tra le tante, anche la storia di Amada Rosa Perez. L’intervista comincia con il regista che mostra alla giovane due foto: nella prima compare lei nel suo ruolo da top model, nella seconda è invece ritratta mentre è intenta a pregare.Come si passa dalla prima alla seconda foto?“, chiede Juan Manuel Cotelo.

Amada Rosa Perez
Il dolore dell’aborto superato grazie alla Vergine: il racconto dell’ex top model – Medjugorje.it (Screen YouTube)

Amada Rosa Perez ha quindi cominciato a raccontare, partendo da quando a 19 anni le chiesero se volesse fare la modella. Una vita nello spettacolo che l’ha portata a pensare solo al denaro e a vivere nella piena mondanità. “Ero circondata dall’effimero, dal superficiale, dal banale – ha detto l’ex modella – Non ero soddisfatta“.

Ciò che mancava ad Amada Rosa Perez era la pace. L’ex top model si è soffermata anche sulle terribili conseguenze derivate dalla sua scelta di abortire: “Ero irascibile, il mio stato d’animo variava sempre. Ho avuto la fortuna di parlare con altre donne che avevano abortito, avevano provato le mie stesse cose. Ho capito che il suicidio, che purtroppo alcune donne compiono, deriva proprio da un atto come l’aborto“.

La svolta è poi arrivata quando Amada Rosa Perez ha cominciato a recarsi in Chiesa per pregare la Vergine Maria. Quando recitavo il Rosario riuscivo a sentire la pace, rivela l’ex modella, che poi spiega come la continua vicinanza a Dio ha scatenato la reazione del Diavolo. “Iniziai a percepire delle presenze in casa mia, sentivo come un ombra che mi schiacciava e non mi lasciava muovere“.

L’abbraccio di Dio e l’importanza del Rosario: “Ecco per chi prego”

Proprio durante una di queste lotte con la presenza maligna Amada Rosa Perez ha sentito una voce dolce, materna, che le chiedeva di pregare perché “non è mai abbastanza“. Fu a quel punto che l’ex modella decise di confessarsi e rivelare tutti i suoi peccati, tra cui anche l’aborto, ma quando si trovò davanti al sacerdote fu proprio lui a elencarli tutti: “Ero davvero impressionata – racconta la Perez – Dio mi stava aiutando perché non riuscivo a parlare“.

In quel momento vidi la mia anima sporca, putrefatta. E allora ho ascoltato Dio, che mi ha detto ‘Io ti perdono, perché ti amo’. Fu così emozionante che sentii l’amore infinito abbracciare la mia anima e il mio cuore. In quel momento compresi l’infinita misericordia di Dio“.

Amada Rosa Perez ha poi concluso l’intervista parlando dell’importanza del recitare il Rosario: “Prego per la Chiesa, il Papa, chi è malato, i drogati, per coloro che hanno abortito, per i bisognosi, le famiglie, per i bambini dell’Africa, per tutti i poveri che hanno necessità, per chi non crede“. L’ex top model invita quindi tutti a parlare con la Madre dell’Umanità, perché solo chi non prega non ottiene grazie: “Quella che lei cerca maggiormente sono proprio i peccatori“. Ormai Amada Rosa Perez non si sente più una modella: “La vera modella è la Vergine“.