Notizie

Dalle passerelle al convento: la storia di Kamila emoziona il web

La storia di Kamila sta emozionando il Brasile e il web. Giovanissima, a soli 18 anni lascia la moda per diventare suora. Cosa ha raccontato

Le vie del Signore sono infinite, e ogni volta che ne cerchiamo una prova, eccoci serviti. Ci sono storie di meravigliose conversioni, storie di persone che quando incontrano davvero Dio, non vogliono lasciarlo mai più. Perché lui è luce, ed è il nostro sole, ogni giorno. Un sole, che non smette mai di brillare.

Ci sono persone, come la giovanissima Kamila Rodrigues Cardoso, che hanno vissuto un’inquietudine assai forte, ma che nascondeva qualcosa di molto più grande: la strada verso il Signore. Negli ultimi giorni, sul web si parla molto della giovane ex modella brasiliana, che ha cambiato completamente vita, dopo il suo incontro con Gesù.

Dai suoi occhi azzurri si evince un moto di gioia, quella gioia che l’amore per Nostro Signore dà, e che trasforma.

La storia di Kamila, da giovane destinata alle sfilate in passerella, a suora in un convento: cosa l’ha portata a questa scelta

Era una promessa della moda in Brasile e il suo destino sembrava già scritto. Ma qualcosa, in Kamila, suggeriva che poteva non essere quello il suo percorso.

Kamila (credit IG@famedisuccesso)-medjugorje.it

A 18 anni aveva mosso, come detto, i primi passi nel mondo della moda.  Prendeva parte a servizi fotografici importanti e concorsi di bellezza (ha partecipato a Miss Brasile e Miss Universo), ma dietro quella facciata, si nascondeva una profonda inquietudine, un vuoto che neppure lo stare sul set riusciva a riempire.

All’epoca pensava che fosse quello il suo futuro, ma poi ha dovuto affrontare un periodo di ansia e depressione, ferite del passato risvegliatesi, dopo aver perso il papà molti anni prima, a soli 9 anni. Quel senso di inquietudine non l’abbandonava, e ha cercato conforto nella fede. Diceva spesso il rosario e frequentava la Chiesa.

Poi, un’omelia fu il momento in cui per lei cambiò ogni cosa:«Vidi passare una suora e vidi in lei una luce molto intensa. Cominciai ad ammirare i suoi abiti, a studiare la vita di una suora e a vedermi con la tonaca e il velo».

Da qui, la scelta di diventare suora, che si è poi tramutata in realtà, entrando a far parte della Congregazione di Sancta Dei Genitrix, che si trova nella Capitale del Brasile, Brasilia. Oggi, Kamila è Suor Eva, molto attiva sui social (su TikTok ha oltre 50mila follower). Pubblica diversi video, sulla suddetta piattaforma, in cui lancia messaggi di fede e speranza ai fedeli e lo fa in un modo tutto suo, presentandosi truccata e curata. Come ha detto lei stessa:«Mi trucco con sobrietà, perché anche questo è un modo per offrire la mia miglior versione a Dio».

Published by
Anna Di Donato