“Gesù, la mia forza sei tu”: il brano di Ružica è un grande messaggio di fede

Ruzica Zadric Ruzica Zadric
"Gesù, la mia forza sei tu": il brano della giovane Ružica è un grande messaggio di fede - Medjugorje.it (Screen YouTube)
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

La 18enne Ružica Zadrić è la cantante di un brano spirituale che porta con sé un grande messaggio di incoraggiamento e fede. 

Si intitola ‘Gesù, la mia forza sei Tu’ il brano che sta conquistando sempre più elogi e consensi tra i fedeli cristiani. Autrice di questa splendida canzone è la diciottenne Ružica Zadrić, proveniente da Prozor-Rama: la giovane ha appena presentato quello è che il suo primo brano spirituale, accompagnato anche da un videoclip.

Ružica è stata ospite del programma Popsacro Val, curato e condotto da Dragan Solda: proprio in quest’occasione ha potuto spiegare come la sua canzone trasmetta un messaggio di fede semplice ma potente. “Vengo da Prozor-Rama e ho 18 anni – dice Ružica all’inizio dell’intervista – Amo esibirmi e cantare fin da bambina. La mia prima esibizione pubblica è stata a cinque anni, al festival di canzoni spirituali ‘I bambini cantano a Gesù’, che si tiene ancora oggi nella mia parrocchia. Da allora a oggi, ogni anno è stata una nuova opportunità, un nuovo festival, una nuova esperienza“.

Il brano di Ružica Zadrić: “Un canto spirituale è una doppia preghiera”

Da bambina cantava nel coro della chiesa, diretto dalle suore, e in seguito nel coro scolastico ‘I bambini di Rama’, diretto dall’insegnante di musica Biljana Glibo. “La professoressa Biljana è una persona di grande esperienza, conoscenza e autorevolezza, e le sono grata per avermi guidata e incoraggiata a crescere – ha detto Ružica nell’intervista – Inoltre, ho completato tre anni di scuola di musica e suono il pianoforte, e per diversi anni ho fatto parte del gruppo etnico ‘Čuvarice’. È stata un’esperienza meravigliosa per me“.

Ruzica tiene in mano un rosario
Il brano di Ružica Zadrić: “Un canto spirituale è una doppia preghiera” – Mejdugorje.it (Screen YouTube)

Oggi la 18enne è membro attivo del coro giovanile di Prozor e contribuisce con la sua voce al canto liturgico quasi ogni domenica: “Per me un canto spirituale è una doppia preghiera. Ogni volta che canto sento di poter trasmettere la preghiera attraverso la musica. La musica è un ponte tra l’uomo e Dio“.

Il dialogo con Dio attraverso il canto

Il testo della canzone è firmato dalla madre di Ružica, Lidija Zadrić, con cui la giovane ha una collaborazione molto stimolante: “Questa è la mia prima canzone spirituale e l’ho eseguita al Papa Fest di Solin, un festival di canzoni spirituali. Mia madre ha scritto il testo – le parole della cantante – La canzone porta con sé un messaggio forte e stimolante di incoraggiamento per i momenti della vita quotidiana, che possiamo superare se ci abbandoniamo nelle Sue mani“.

Ružica ha nuove sfide davanti a sé: dopo l’ultimo anno di liceo dovrà prendere una decisione sul suo futuro. La musica continuerà però ad avere un posto speciale nella sua vita: “La musica potrebbe non essere la mia prima scelta in futuro, ma non la abbandonerò mai. E’ il mio modo di esprimermi. Quando canto un brano spirituale, non è solo un’esibizione, è un dialogo con Dio. E questo viaggio continuerà sicuramente“.

Fonte: Radio Postaja Mir Medjugorje