Notizie

Il cammino di Santiago conquista l’attore David Henrie: «Qui qualcosa cambia dentro di te»

L’attore David Henrie, noto per il suo ruolo ne I Maghi di Waverly, ha percorso il Cammino di Santiago e ne è rimasto conquistato. 

Dicono che il Cammino di Santiago sia un viaggio che non impegna solo a livello fisico, ma anche interiore. È a tutti gli effetti un percorso che coinvolge corpo e anima, e che va nel profondo. Si tratta di un’esperienza unica e affascinante, che non si dimentica mai. Il tempo sembra scorrere più lento, i pensieri si alleggeriscono e ci si trova a confronto con sé stessi, con le proprie difficoltà, insicurezze, paure.

Si può scegliere di fare il Cammino soli o in compagnia, e anche quando si parte per conto proprio, lungo la strada si incontrano altri pellegrini. Con essi si condividono fatica, gioie, racconti. E poi, la meraviglia è sotto i propri occhi: colline stupende, villaggi di tempi andati, campi, boschi…il solo guardarli è un ristoro per lo spirito.

C’è qualcosa di speciale nel Cammino, e chi lo ha sperimentato racconta che non si torna allo stesso modo di quando si è iniziato il percorso. A confermare questa tesi è l’attore David Henrie, noto per il ruolo di Justin Russo ne I Maghi Waverly, serie tv americana Disney con, tra gli altri, Selena Gomez.

David Henrie catturato dal Cammino di Santiago: cosa ha rappresentato per lui quest’esperienza

Lo scorso 20 novembre 2025, l’attore americano David Henrie ha postato su Instagram una serie di foto che lo ritraggono nella sua esperienza sul Cammino di Santiago.

David Henrie (credit IG@davidhenrie)-medjugorje.it

Un viaggio che gli ha rubato il cuore, al punto da consigliarlo vivamente a chi vuole fare un’esperienza unica al mondo. Nelle foto postate, l’attore è vestito da pellegrino e indossa la conchiglia. La didascalia a corredo del post, è un elogio al Cammino di Santiago de Compostela, da parte di Henrie.

«Una città costruita sulla trasformazione. Re e regine hanno percorso questo cammino. Milioni di persone lo fanno ancora. Tutto risale a San Giacomo in persona, che tornò in Spagna su richiesta della Madonna», sono state le sue parole. E ancora:«Se non avete mai fatto un pellegrinaggio, ve lo consiglio vivamente. Qui qualcosa cambia dentro di voi».

Il Cammino è dunque un viaggio che vale la pena di fare, perché riesce a toccare le corde più profonde dell’anima, e ad oggi sono migliaia i pellegrini che lo percorrono, non solo credenti, ma anche atei, alla ricerca del senso della vita.

Published by
Anna Di Donato