Il grande attaccante francese Olivier Giroud, in passato anche al Milan, ha apprezzato tantissimo il film d’animazione ‘The King of Kings’.
Nel mondo del calcio non sono pochi i giocatori che scelgono di mostrare apertamente la propria fede in Dio. Alcuni calciatori ormai non più in attività come Ricardo Kakà e Nicola Legrottaglie sono noti per la loro profonda fede: lo stesso si può dire per altri giocatori che invece non hanno ancora appeso le scarpette al chiodo, come Radamel Falcao e Edinson Cavani. Ci sono poi Cristian Ansaldi, Karim Benzema, Damiano Tommasi, Felipe Anderson e tanti altri ancora.
Tra questi è presente anche Olivier Giroud, ex attaccante del Milan oggi in forza al Lilla. Il 39enne è uno dei bomber europei più prolifici degli ultimi 15 anni: lo ha dimostrato anche in rossonero, mettendo a segno 49 reti in 132 presenze. Giroud è anche il miglior cannoniere di sempre della Nazionale francese con 57 reti in 137 presenze.
Ma oltre ai tantissimi gol realizzati in tutta la sua carriera Giroud è noto anche per la sua grande fede cristiana che sceglie sempre di condividere pubblicamente. Non sorprende quindi vedere l’attaccante del Lille promuovere il film d’animazione ‘The King of Kings’ (‘Il Re dei Re’), uscito nelle sale lo scorso 5 novembre.
The King of Kings ispirato a un’opera di Charles Dickens
“Un grande film sulla vita di Gesù per (ri)scoprire lo Spirito del Natale e capire che l’Amore e l’altruismo trionfano sempre sull’odio e sul male“, ha scritto Olivier Giroud su Instagram, mostrando tutto il suo entusiasmo per questa opera diretta dal regista sudcoreano Seong-ho Jang. Sempre l’ex Milan ha poi concluso il post con la frase in latino “Soli Deo Gloria!“, ovvero “Tutta la gloria a Dio!“.

Prodotto dallo studio sudcoreano Mofac Animation, questo toccante film d’animazione è ispirato a ‘La vita di Nostro Signore’, un’opera poco conosciuta di Charles Dickens pubblicata molto tempo dopo la sua morte. Il film invita gli spettatori a riscoprire la vita di Gesù attraverso gli occhi pieni di meraviglia di un bambino, Walter, un ragazzino sognante e un po’ birichino. Per risvegliare la sua curiosità, suo padre inizia a raccontargli la storia di Cristo, ‘il Re dei Re’. A poco a poco il ragazzo viene trascinato in un’avventura interiore in cui l’immaginazione incontra la fede.
‘Il Re dei Re’ ha ottenuto un inaspettato successo al botteghino. Nella sua prima settimana di uscita, infatti, il film ha totalizzato 84.581 spettatori in Francia, posizionandosi al primo posto delle nuove uscite animate e al decimo posto tra i film più visti della settimana. A livello internazionale il film ha ottenuto circa 77,6 milioni di dollari di incassi.