Morte Kirk, testimonianze di chi è tornato a Messa-medjugorje.it
Dopo l’uccisione dell’attivista cristiano, in tanti, che non andavano più a Messa da tempo, hanno sentito il bisogno di farlo.
Lo scorso 10 settembre 2025, il mondo ha assistito a una morte orribile, un omicidio occorso in pubblico, quello dell’attivista cristiano evangelico, Charlie Kirk, 31 anni. Kirk era sposato con Erika, donna cattolica e la coppia aveva due figli piccoli, di 1 e 3 anni.
Una storia dolorosa, che ha scosso il mondo. Milioni di persone sono rimaste colpite da questa morte, ma quello che più resta impresso, è come Dio possa tirar fuori il bene anche da avvenimenti terribili come questo.
Sono diverse, infatti, come riporta Churchpop, le persone che sui social hanno rilasciato una serie di testimonianze sotto un post di Charlie Kirk, in cui era scritto:«Oggi è un giorno importante per la chiesa. Rallegratevi!».
Proprio sotto questo post, sono fioccati migliaia di commenti, in cui molti testimoniavano il loro desiderio di ritornare in chiesa. Questo perché, la morte di Kirk li ha profondamente scossi, al punto da desiderare di fare ritorno alla Messa cattolica o altre chiese cristiane.
Nella vita può accadere di allontanarsi dalla chiesa, di perdere la fede, di affrontare una serie di difficoltà. Eppure, nulla è perduto. A un certo punto, infatti, può succedere che qualcosa si smuova, e che d’improvviso, si riaccenda il desiderio di tornare a Lui.
Dio può tutto, e su questo non vi è alcun dubbio. Le testimonianze di questi utenti sui social lasciano davvero senza parole e fanno comprendere come Egli possa, da un evento terribile come quanto occorso a Charlie Kirk, sia in grado di suscitare sentimenti inaspettati.
Ecco alcune testimonianze prese dai social. «Mio figlio mi ha chiesto se volevo andare in chiesa con lui domenica. Non è un frequentatore abituale. Andiamo alla messa del sabato. L’effetto Charlie Kirk», ha detto un utente.
Un’altra persona ha commentato:«Sono cresciuto cattolico. Ho frequentato una scuola cattolica. Da quando mi sono diplomato al liceo, non sono più andato in chiesa, se non per funerali e matrimoni. Domani andrò a messa per la prima volta dopo molti anni. Quello che è successo a Charlie Kirk mi ha scosso in modi che non comprendo appieno».
«Sono andata in chiesa oggi dopo aver lottato con la decisione di tornare pienamente a Cristo. E quella parola ha spezzato in me qualcosa di inspiegabile. Grazie, Charlie, per aver ispirato me e molti altri a tornare a Cristo. Non vedo l’ora di affrontare la corsa che Lui ha posto davanti a me e il mio obiettivo è percorrere questa strada verso la verità», ha scritto un’altra utente.