La suora che prega la Madonna chiamandola “Mamma”. Un video che emoziona

Menu Medjugorje Dinamico
suora che prega suora che prega
La toccante preghiera di un'anziana suora - www.medjugorje.it
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

La preghiera è uno degli elementi più importanti nella vita di un cristiano: senza di essa, è come se non avessimo dialogo con Dio o, dall’altro lato, anche con la Vergine Maria.

Il Signore scruta ogni giorno, ogni momento il nostro cuore, e sa bene di cosa abbiamo bisogno anche se noi non parliamo e lo guardiamo semplicemente negli occhi. Questo basta al Signore? A noi sembra sempre di no.

Per questo, ci disponiamo in preghiera. Ma c’è un qualcosa che sta colpendo tutti, in questi ultimi tempi, specialmente coloro che navigando sul web. Riguarda la preghiera particolare di una suora.

L’importanza della preghiera

“Pregare è l’ossigeno della nostra vita”: diceva il compianto Papa Francesco. Ed aveva ragione: se non preghiamo, è come se ci sentissimo incompleti, come se ci mancasse qualcosa di importante ed essenziale nella nostra vita. Per questo motivo, la preghiera diventa anche il momento più importante della nostra giornata e, dall’altro lato, è bene sempre riuscire a trovare del tempo da dedicare al Signore nelle nostre giornate.

Tanti nel mondo pregano ma c’è chi l’ha scelto come vocazione di vita. Pensiamo ad esempio ai sacerdoti, ai frati, alle suore: la loro vita è una preghiera continua, un canto di lode perenne e costante a Dio.

E a proposito di suore: sul web sta circolando e sta riscuotendo tantissime visualizzazioni, la preghiera di una anziana religiosa che prega la Madonna in una maniera unica nel suo genere. Lei fa parte delle Sorelle Povere di Santa Chiara, e la preghiera che ha recitato ha toccato davvero (e anche in modo profondo) i cuori di tutti coloro che hanno visto e letto la sua orazione.

La preghiera speciale alla sua “mamma”

Il momento speciale, dove si vede la religiosa che, con voce dolce, manda e dà baci alla statua di Maria, ha rivolto una supplica carica di fede e totale fiducia alla Madre di Dio.

madonna fatima
Ecco come le si è rivolta – www.medjugorje.it

La sua preghiera è scaturita dal cuore, ma è stata semplice e diretta:

Cara mamma, fa che ti ami, fa che ti ami, fa che ti imiti, fa che sia santa come tu sei santa, bella Vergine, santifica tutte le mie sorelle di questa santa casa. Grazie per essere arrivata, grazie a chi ti ha portata, accompagnaci per sempre, tutti i giorni della nostra vita. Aprici le porte dell’eternità quando la nostra vita sarà finita. Mamma, cosa farai per noi? Non lasciarci più, non lasciarci. Fa che ti possiamo amare, seguire, e dare gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Amen. Perdonami, mamma”.

Chiamare Maria con l’appellativo di “mamma”, non solo come la sua mamma celeste ma anche come la sua madre terrena. Un amore filiale unico nel suo genere che ha colpito immensamente i cuori di coloro che, anche per caso, hanno visto il video, letto la preghiera, e ne sono rimasti colpiti. Non c’è amore più grande di questo.

Video: Instagram/pinceladas_dedios