Medjugorje: “Aiutatemi ad aiutarvi”

Menu Medjugorje Dinamico
Medjugorje: "Aiutatemi ad aiutarvi" Medjugorje: "Aiutatemi ad aiutarvi"
Medjugorje: "Aiutatemi ad aiutarvi"
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Il messaggio della Regina della Pace i tocca profondamente perché parla di una lotta reale, anche se invisibile, tra il bene e il male.

Maria, come vera Madre, ci chiede aiuto non per sé, ma per salvare le anime dei suoi figli. È un invito accorato a pregare con fervore per avvicinare i cuori al suo Cuore Immacolato. In un tempo in cui il male sembra prendere il sopravvento, ci ricorda che non siamo soli: lei combatte con noi, ma ha bisogno della nostra cooperazione, della nostra preghiera, del nostro amore. L’unione dei cuori nella preghiera può fermare anche il peggiore dei mali.

Medjugorje: Messaggio del 25 maggio 1995

Cari figli! Vi invito figlioli: aiutatemi con le vostre preghiere, ad avvicinare quanti più cuori possibile al mio Cuore Immacolato. Satana è forte e con tutte le forze vuole avvicinare quante più persone possibile a se ed al peccato. Per questo sta in agguato per carpirne ogni momento di più. Vi prego figlioli, pregate ed aiutatemi ad aiutarvi. Io sono vostra madre e vi amo e perciò desidero aiutarvi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

La preghiera che salva i cuori: la battaglia invisibile

“Vi invito figlioli: aiutatemi con le vostre preghiere…” La Madonna ci coinvolge nella missione di salvezza. Ella non agisce da sola, ma desidera la nostra collaborazione attiva. È il mistero dell’amore divino: Dio non ci salva senza di noi. “Vi esorto, fratelli, per il Signore nostro Gesù Cristo e per l’amore dello Spirito, a combattere con me nelle preghiere” (Rm 15,30).

Maria ci parla con urgenza: satana è forte e “sta in agguato”. Le sue parole ricordano quanto ci dice San Pietro: “Il vostro nemico, il diavolo, come leone ruggente va in giro cercando chi divorare” (1Pt 5,8). Ma non dobbiamo temere: “Resistetegli saldi nella fede” (1Pt 5,9). La preghiera è la nostra arma, la più potente.

Il Cuore Immacolato di Maria è rifugio e strada sicura verso Gesù. Chi si consacra a lei, chi prega con lei, è custodito. L’invito alla preghiera costante e fiduciosa è quindi un invito a unirci al suo cuore, che è tutto per Dio.

Spunti di riflessione personale

  1. La mia preghiera è una vera offerta di amore per salvare le anime, o rimane chiusa solo sulle mie necessità?
  2. Affronto le tentazioni con la preghiera o mi lascio scoraggiare e distogliere dal male?

Preghiera di oggi

O Maria, Madre nostra, con fiducia veniamo a Te. Proteggici dal maligno che ci insidia e custodisci i nostri cuori nel Tuo Cuore Immacolato. Aiutaci a pregare con sincerità e costanza, affinché molti si aprano all’amore del Tuo Figlio. Donaci la forza di resistere al peccato, di combattere con il Rosario e di offrirci ogni giorno come preghiera viva. Noi ti amiamo, Madre, e vogliamo aiutarti ad aiutarci. Amen.