Medjugorje: “Apri il cuore e riceverai la gioia di Cristo”

Menu Medjugorje Dinamico
Medjugorje: "Apri il cuore e riceverai la gioia di Cristo" Medjugorje: "Apri il cuore e riceverai la gioia di Cristo"
Medjugorje: "Apri il cuore e riceverai la gioia di Cristo"
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Il messaggio della Regina della Pace è una carezza materna che ci richiama alla preghiera, all’adorazione e alla pace.

Maria ci presenta suo Figlio Gesù tra le braccia, offrendoci non solo un’immagine d’amore, ma la fonte stessa della gioia e della pace che tanto mancano nel mondo. In un tempo segnato da divisioni interiori e sociali, la Vergine ci invita ad aprirci alla preghiera, a vivere un rapporto più profondo con suo Figlio attraverso l’adorazione, affinché nei nostri cuori regni quella pace che il mondo non può dare. È un invito a lasciarci trasformare, in intimità con Cristo.

Medjugorje: Messaggio del 25 dicembre 2014

Cari figli! Anche oggi vi porto tra le braccia mio Figlio Gesù e cerco da Lui la pace per voi e la pace tra di voi. Pregate e adorate mio Figlio perché nei vostri cuori entri la sua pace e la sua gioia. Prego per voi perché siate sempre più aperti alla preghiera. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Tra le braccia di Maria, riceviamo la pace di Gesù

“In pace mi corico e subito mi addormento, perché tu solo, Signore, al sicuro mi fai riposare” (Sal 4,9). La pace è il frutto della presenza viva di Dio nel cuore dell’uomo. Maria, nel suo messaggio, ci porta tra le braccia di Gesù, come una madre che ci affida al Cuore del Figlio. È lì, in quell’abbraccio, che la pace diventa concreta, vera, personale.

La Vergine insiste su due aspetti fondamentali: la preghiera e l’adorazione. È adorando Gesù, presente nella Santissima Eucaristia, che riceviamo quella pace profonda di cui parlava Cristo stesso: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi” (Gv 14,27). È una pace che nasce da un incontro: non da un concetto, ma da una Persona.

La Chiesa ci insegna che la preghiera “eleva l’anima a Dio” e che l’adorazione è la risposta più alta dell’uomo alla santità di Dio. In questo messaggio, Maria ci dice: pregate perché nei vostri cuori entri la sua pace e la sua gioia. Dove c’è Cristo, lì c’è pienezza di vita.

Spunti di riflessione personale

  1. Trovo ogni giorno un momento di adorazione silenziosa davanti a Gesù, per ricevere la sua pace?
  2. Vivo la preghiera come respiro dell’anima o come un dovere?

Preghiera di oggi

O Maria, Regina della Pace, che ci porti tra le braccia tuo Figlio, ottienici il dono di una preghiera viva e fiduciosa. Fa’ che adoriamo Gesù con cuore aperto ed accogliamo la Sua pace e la sua gioia. Insegnaci a cercarlo ogni giorno, a trovare in Lui la forza, la luce, il perdono. Rendici strumenti della Sua pace nelle famiglie, nei cuori, nelle comunità. Benedici il nostro cammino e non lasciarci mai soli nel nostro pellegrinaggio. Amen.