Medjugorje: “camminiamo con Maria verso Gesù”

Menu Medjugorje Dinamico
Medjugorje: "camminiamo con Maria verso Gesù" Medjugorje: "camminiamo con Maria verso Gesù"
Medjugorje: "camminiamo con Maria verso Gesù"
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Il messaggio della Regina della Pace è un invito a fidarci di lei ed a lasciarci condurre da lei verso la santità.

La Madonna ci invita con amore materno ad un gesto di affidamento totale: offrirle le nostre mani giunte nella preghiera ed i nostri cuori purificati nella confessione. Solo così potrà guidarci con sicurezza a Gesù, l’unico che illumina le tenebre e che, con la sua Parola, consola e guarisce ogni sofferenza. Questo messaggio ci spinge alla fiducia: Maria è con noi, cammina con noi e ci accompagna verso la salvezza. Non dobbiamo avere paura, perché la sua presenza materna ci conduce verso la vera Luce. È un invito a vivere i sacramenti e la preghiera con più intensità e amore.

Medjugorje: Messaggio del 18 marzo 2025

Cari figli! Con amore materno vi prego: datemi le vostre mani giunte, datemi i vostri cuori purificati nella confessione ed io vi guiderò a mio Figlio! Perché, figli miei, soltanto mio Figlio, con la Sua luce può illuminare le tenebre, soltanto Lui, con la Sua Parola può togliere la sofferenza. Perciò non abbiate paura di camminare con me perché io vi guido a mio Figlio, alla salvezza. Vi ringrazio.

La luce di Cristo vince le tenebre

Maria ci chiede due cose semplici ma profonde: mani giunte e cuori purificati nella confessione. Le mani giunte sono il segno dell’umiltà e della preghiera, il riconoscere che senza Dio non possiamo nulla. San Paolo dice: “Perseverate nella preghiera, vegliate in essa, rendendo grazie” (Col 4,2). Quando le nostre mani si uniscono per pregare, Maria può prenderle e guidarci verso Gesù.

Il secondo invito è alla confessione, il sacramento che purifica il cuore e ci riconcilia con Dio. Gesù stesso, dopo la risurrezione, ha affidato agli apostoli il potere di rimettere i peccati (cf. Gv 20,22-23). Un cuore purificato è libero dalle catene del peccato e può accogliere la grazia divina.

La Regina della Pace ci ricorda che solo Gesù può illuminare le tenebre. In un mondo segnato da paure e sofferenze, la sua Parola è l’unica che porta speranza. “Io sono la luce del mondo; chi segue me non camminerà nelle tenebre” (Gv 8,12). Non dobbiamo avere paura: la Madonna ci prende per mano e ci conduce a Lui, che è la Via, la Verità e la Vita.

Spunti di riflessione personale

  1. Mi confesso con regolarità per mantenere il cuore puro e disponibile alla grazia?
  2. Affido davvero le mie difficoltà a Maria, lasciando che lei mi guidi verso Gesù?

Preghiera di oggi

Maria, Madre mia, ti consegno le mie mani giunte e il mio cuore purificato. Guidami senza paura verso tuo Figlio, l’unica Luce che vince le tenebre e consola il cuore. Fa’ che io non mi perda nelle prove della vita, ma cammini sempre con te verso la salvezza. Rendimi umile, orante e fiducioso, affinché Gesù sia il centro della mia vita. Amen.