Medjugorje

Medjugorje: il miracolo della guarigione di Diana

Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di un vero miracolo e che ha visto l’intercessione della Madonna di Medjugorje: un miracolo sperato ma, al tempo stesso, inatteso.

Una malattia che colpisce all’improvviso contro la quale non c’è una cura definitiva, ma solo qualcosa per rallentarla e far sì che ti porti via il più lontano possibile. Ma le preghiere di questa donna non sono rimaste inascoltate: Maria le ha portate al trono dell’Altissimo.

Dalla sclerosi non si guarisce, ma si combatte soltanto. Eppure questo miracolo, per una donna è avvenuto. Conosciamo insieme la sua storia.

Una vita che sembrava appesa ad un filo

Lei si chiama Diana e, fino a qualche tempo fa, era affetta da sclerosi, una malattia che non lascia scampo. Lei, però, non si è persa d’animo: dopo gli studi, un lavoro e una laurea, la sua vita a Milano, lontana dalla città di Cosenza (della quale è originaria) non sono state facili. La sclerosi multipla l’ha colpita dal 1968, quando Diana aveva soltanto 27 anni e l’ha accompagnata nel corso di quasi tutta la sua esistenza. La su era una malattia infiammatoria cronica del sistema nervoso centrale.

La sclerosi, con le sue lesioni, non bada di certo all’età prima di colpire una persona: lo fa e basta. ma questo non è stato, però, motivo per fermarsi. Diana ha combattuto e continuato la sua vita, riuscendo anche a realizzare parte dei suoi desideri. I suoi erano problemi di equilibrio, una semi – paralisi agli arti inferiori, una cecità che si è aggravata giorno dopo giorno: un quadro clinico quasi devastante, ma questo non ha fermato la sua vita.

Quando tutto sembrava non andare più per il verso giusto, un suo collega di lavoro la invita a fare un pellegrinaggio a Medjugorje. A qualcuno è sembrato un’impresa quasi impossibile per lei, date proprio le sue condizioni di salute e fisiche. Ma Diana non si è arresa ed ha risposto positivamente a quella chiamata. Era il 23 maggio del 1984 quando qualcosa è definitivamente cambiato nella sua vita: “Ero ai piedi della scalinata, di fronte all’altare nella chiesa di Medjugorje. Una signora bolognese mi ha aiutata a salire […] Non volevo entrare in sacrestia […] ma poi sono entrata e mi sono inginocchiata dietro la porta” – ha raccontato Diana.

Diana e il miracolo a Medjugorje

Quando arrivarono anche i giovani veggenti e si inginocchiarono tutti all’unisono, ecco che Diana sente un forte rumore: “Ricordo solo l’indescrivibile felicità e che ho visto di nuovo, come nei film, alcuni eventi della mia vita che avevo dimenticato. Dopo l’apparizione, ho seguito i veggenti che si sono fatti strada verso l’altare della Chiesa. Camminavo dritto come tutti gli altri, e mi inginocchiavo normalmente” – ha spiegato con forza la donna.

Donna guarisce dalla sclerosi – www.medjugorje.it

Diana riusciva a camminare da sola. Un giorno che le ha cambiato completamente la sua vita, tanto che, dopo esser stata in chiesa, mentre era sulla via di ritorno in albergo, si rendeva sempre più conto di riuscire a camminare da sola e di avere il pieno controllo di se e di tutto il suo corpo. Tornata a Milano, Diana si reca dai medici per le visite mediche: la sua malattia era sparita e, nel suo corpo, della sclerosi, non c’era più traccia.

Sono stati raccolti ben 143 documenti relativi alla guarigione di Diana e anche 25 medici hanno detto la loro: lei era davvero guarita dalla sclerosi.

Published by
Rosalia Gigliano