Medjugorje, il tumore del piccolo Dario è scomparso: il miracolo ha commosso tutti

Madonna di Medjugorje Madonna di Medjugorje
Medjugorje, il tumore del piccolo Dario è scomparso: il miracolo ha commosso tutti - Medjugorje.it
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Guarito dal tumore a 9 anni grazie alla visita a Medjugorje e alle tante preghiere alla Madonna: la storia di Dario e del doppio miracolo.

Guarito a soli 9 anni da una terribile malattia grazie a Medjugorje. La storia di Dario è una delle tante testimonianze che riguardano il santuario della ‘Regina della Pace’: in questo caso il miracolo è doppio, non soltanto fisico ma anche spirituale. All’età di 9 anni Dario subisce una diagnosi infausta: la sua problematica respiratoria era dovuta a una rarissima forma di tumore che aveva colpito il suo cuore.

Era il mese di novembre 2006 quando il papà di Dario, Alessandro, si è accorto che suo figlio aveva un problema serio. Mentre stavano giocando il piccolo si è accasciato in ginocchio, respirando a fatica. Gli esami effettuati in ospedale hanno fatto emergere uno scenario tremendo: il cuoricino di Dario era affetto da una rarissima neoplasia, con soli altri 18 casi riscontrati nel mondo fino a quel momento.

La malattia di Dario e il miracolo di Medjugorje: il racconto del papà

Un tumore molto difficile da diagnosticare perché non presenta sintomi e in molti casi porta a una morte improvvisa. L’esito delle indagini ha gettato nella disperazione i genitori: tuttavia il papà Alessandro, nonostante non frequentasse la Chiesa, decise di affidarsi alla Madonna. Qualche giorno prima aveva ricevuto dal suo amico parrucchiere una Coroncina del Rosario, inizialmente destinata a un signore che gli aveva chiesto di pregare per suo figlio malato terminale.

Il padre di Dario intervistato
La malattia di Dario e il miracolo di Medjugorje: il racconto del papà – Medjugorje.it (Screen YouTube)

Il parrucchiere non aveva più visto questa persona e quindi ha deciso di donare la Coroncina ad Alessandro. Un conoscente ha poi convinto la coppia a recarsi a Medjugorje assieme al piccolo Dario. La veggente Vicka ha accolto la famigliola e ha fatto una preghiera particolarmente intensa per Dario.

Alessandro, Nora e Dario sono rientrati a Palermo continuando a cercare una cura per il loro piccolo e proseguendo nella preghiera. La svolta è arrivata quando negli USA hanno proposto una possibilità di intervento al costo di 400.000 euro. Una cifra esorbitante, fortunatamente coperta per l’80% da donazioni di benefattori e dalla Regione Sicilia (il restante 20% è stato garantito dalla stessa struttura dove si sarebbe tenuta l’operazione).

Il tumore di Dario era scomparso: “E’ stata la Madonna”

Proprio negli Stati Uniti è avvenuto l’incredibile. Il cardio-chirurgo, dopo nemmeno 4 ore di intervento (che non doveva durare meno di 10 ore), è andato da Nora e Alessandro per rivelare ai genitori che il tumore era scomparso: “Noi non sappiamo cosa sia successo ma non abbiamo trovato il tumore. Le risonanze parlavano chiaro ed erano assolutamente esatte ma lì non c’è niente. Questa è una bellissima giornata non so dirvi altro“.

Per Nora e Alessandro non ci sono dubbi: la Madonna ha fatto il miracolo. “Il miracolo avvenuto a mio figlio è straordinario, ma forse ciò che la Madonna ha fatto con la nostra conversione è ancora più grande“, le parole di Nora. Per questo il papà di Dario si è recato nuovamente a Medjugorje per ringraziare la Vergine Maria della nuova vita che era stata donata al suo piccolo e a tutta la famiglia.