Notizie

Medjugorje: “iniziare una vita nuova”

Il messaggio della Regina della Pace è un invito alla speranza, alla fedeltà battesimale ed alla gioia di partecipare al grande disegno divino.

La Madonna ci parla con urgenza e tenerezza. Siamo in un tempo di grazia, ma anche di lotta tra luce e tenebre. In questo contesto, Maria ci invita a stare con lei nella preghiera, ad accogliere la grazia di Dio e a rinnovare la nostra vita nel sacramento della riconciliazione. Non siamo lasciati soli: Maria ci guida verso una decisione radicale per Dio, per la santità.

Medjugorje: Messaggio del 25 marzo 2018

Cari figli! Vi invito a stare con me nella preghiera, in questo tempo di grazia, in cui le tenebre lottano contro la luce. Figlioli, pregate, confessatevi ed iniziate una vita nuova nella grazia. Decidetevi per Dio e Lui vi guiderà verso la santità e la croce sarà per voi segno di vittoria e di speranza. Siate fieri di essere battezzati e siate grati nel vostro cuore di far parte del piano di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

La croce come segno di vittoria e speranza

Il cuore del messaggio è la chiamata alla confessione e ad iniziare una vita nuova. San Paolo ci esorta: «Lasciatevi riconciliare con Dio» (2Cor 5,20). Ogni confessione sincera è una risurrezione dell’anima, un ritorno alla vita nello Spirito. Attraverso il perdono sacramentale, Dio ci dona la sua grazia per vivere da creature nuove, partecipi della sua santità.

Maria ci ricorda che, se ci decidiamo per Dio, anche la croce sarà per noi un segno di vittoria. Come insegna Gesù: «Chi vuol venire dietro a me prenda la sua croce ogni giorno e mi segua» (Lc 9,23). Nella logica della fede, la croce non è sconfitta ma redenzione. È l’albero della vita su cui Cristo ha vinto il peccato e la morte.

Spunti di riflessione personale

  1. Vivo con la consapevolezza che ogni giorno è un tempo di grazia in cui posso scegliere Dio?
  2. Considero il mio Battesimo un dono attivo, fonte di forza e di missione?

Preghiera di oggi

O Maria, Madre della Luce, accompagnami in questo tempo di grazia. Aiutami a scegliere Dio con decisione e ad abbandonare tutto ciò che mi tiene lontano dalla Sua volontà. Ottienimi la grazia di una preghiera viva, di una confessione sincera e di una vita rinnovata nello Spirito. Fa’ che la croce di Cristo sia per me segno di speranza e non di paura. Fa’ che, fiero del mio Battesimo, io possa camminare con te verso la santità. Amen.

Published by
Cristiano Sabatini