Medjugorje: “la bellezza di donare tempo a Dio”

Medjugorje: "la bellezza di donare tempo a Dio" Medjugorje: "la bellezza di donare tempo a Dio"
Medjugorje: "la bellezza di donare tempo a Dio"
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Il messaggio della Regina della Pace ci invita ad una fede che non si accontenta, ma che cerca un rinnovamento costante.

Nella Passione di Gesù si manifesta l’amore più grande, un amore che salva e redime. Maria ci invita a vivere questa realtà non come un ricordo lontano, ma come un’esperienza viva da riscoprire nella preghiera e nell’unione quotidiana con Cristo. I “giorni di grazia” sono un dono di Dio per rinnovare il nostro cuore e ravvivare l’amore per Gesù. Siamo chiamati a ritagliare tempo per Lui, non per dovere, ma per entrare nella comunione che trasforma la vita e ci apre alla speranza della Risurrezione.

Medjugorje: Messaggio del 25 marzo 1991

Cari figli, anche oggi vi invito a vivere la Passione di Gesù nella preghiera e nell’unione con Lui. Decidetevi a donare più tempo a Dio che vi ha dato questi giorni di grazia. Perciò, cari figli, pregate e in modo speciale rinnovate l’amore per Gesù nei vostri cuori. Io sono con voi e vi accompagno con la Mia benedizione e le Mie preghiere. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Vivere la Passione di Cristo nel quotidiano

Gesù stesso ci ha detto: “Chi vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua” (Lc 9,23). Maria ci invita a vivere questa sequela nella concretezza della preghiera e del dono del tempo. Vivere la Passione di Cristo significa contemplare il Suo amore che non si ferma davanti alla sofferenza, ma la trasfigura in salvezza.

La tradizione della Chiesa ci insegna che la preghiera è il respiro dell’anima è il luogo in cui il cuore si unisce al Signore. Senza preghiera, non possiamo entrare nel mistero della Passione. Pregando, invece, scopriamo che non siamo soli: la Vergine stessa ci accompagna, come stava sotto la croce, e ci sostiene con la sua intercessione.

Il rinnovare l’amore per Gesù è un atto di volontà e di grazia insieme. Non basta commuoversi davanti al Crocifisso: occorre aprirgli il cuore e lasciare che la sua Passione plasmi i nostri pensieri e le nostre scelte. Come dice san Paolo: “Sono stato crocifisso con Cristo, e non vivo più io, ma Cristo vive in me” (Gal 2,20).

Spunti di riflessione personale

  1. Quanto tempo dono davvero a Dio ogni giorno? È il tempo migliore della mia giornata o solo ciò che avanza?
  2. Riesco a vivere la mia preghiera non come ripetizione di parole, ma come unione viva al Cristo crocifisso e risorto?

Preghiera di oggi

Gesù Crocifisso, donami la grazia di rinnovare ogni giorno l’amore per Te. Maria, Madre Addolorata, insegnami a vivere la Passione del tuo Figlio nella preghiera e nella fedeltà. Fa’ che il mio cuore sia unito al Cuore di Cristo, e che la mia vita diventi testimonianza di amore. Amen.