La stazione di polizia di Medjugorje è tornata a funzionare a pieno regime: un’ottima notizia per i tantissimi pellegrini.
Mercoledì 11 febbraio è stata una giornata molto importante per tutta la comunità di Medjugorje. Il Ministro dell’Interno del Cantone dell’Erzegovina-Narenta, Marijo Marić, il Direttore della Direzione di Polizia Robert Perić e il Comandante della stazione di polizia di Čitluk, Ispettore Capo Ante Ćorić, si sono infatti recati in visita presso i locali della stazione di polizia di Medjugorje, dove hanno iniziato a lavorare il personale di guardia e gli agenti di polizia in servizio.
Si tratta di una novità molto importante: come precisato dal ministro, infatti, per diverso tempo la stazione di polizia di Medjugorje non ha funzionato a pieno regime. Un problema derivato dalla carenza di personale nella Direzione di Polizia che ha ovviamente portato a difficoltà varie per la gestione della stazione di polizia di Čitluk: una criticità che emergeva chiaramente soprattutto durante la stagione turistica, ovvero nel periodo in cui Medjugorje è visitata da un numero eccezionalmente elevato di ospiti, turisti e pellegrini.
Stazione di polizia di Medjugorje: ora l’obiettivo è aumentare il personale
“Il reclutamento di nuovi agenti di polizia nel periodo passato ha aperto una nuova possibilità e ha implementato un piano per garantire il funzionamento ininterrotto di questa stazione e il funzionamento del servizio di reperibilità – si legge nella nota diffusa dal ministro – consentendo così una maggiore efficienza operativa dei nostri agenti di polizia nello svolgimento delle loro mansioni ordinarie“.

Sempre nella nota si sottolinea l’importanza della presenza della stazione di polizia di Medjugorje per monitorare attentamente il territorio, principalmente a causa dell’elevata frequenza di visitatori. Proprio questo aspetto ha reso evidente la necessità di un impiego maggiore di personale delle forze di polizia: un impegno che continuerà anche in futuro, dato che l’idea è quella di “rafforzare l’unità in termini di personale e capacità materiali e tecniche nel prossimo periodo“.
Il ritorno al funzionamento a pieno regime della stazione di polizia di Medjugorje è certamente un’ottima notizia anche per i tantissimi pellegrini provenienti dall’Italia, che possono così sentirsi più sicuri nel programmare il viaggio e godere di tutto l’amore trasmesso dalla Regina della Pace. L’auspicio è che questo servizio venga sempre più migliorato e incrementato, così da invogliare sempre più persone a recarsi a Medjugorje per vivere in pienezza la grazia del santuario mariano.
Fonte: Radio Postaja Mir Medjugorje