Medjugorje, la testimonianza di Lola Falana: “Ho incontrato Dio, ogni giorno che vivo sono felice”

Lola Falana in Terra di Maria Lola Falana in Terra di Maria
Medjugorje, la testimonianza di Lola Falana: "Ho incontrato Dio, ogni giorno che vivo sono felice" - Mejdugorje.it
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Lola Falana, nota showgirl statunitense, ha raccontato al docu-film Terra di Maria il suo viaggio a Medjugorje e il suo grande amore per Dio.

Cantante, showgirl, attrice e conduttrice televisiva, nota anche in Italia per aver affiancato Gino Bramieri nella conduzione del programma ‘Hai visto mai?’. Lola Falana, classe 1942, è senza dubbio un’artista di fama mondiale che ancora oggi – nonostante non faccia più apparizioni in televisione – è ricordata con grande affetto soprattutto da chi ha sempre tanta nostalgia del periodo che va dagli anni ’60 agli anni ’80.

In pochi sanno però che Lola Falana è anche una delle attrici protagoniste di Terra di Maria, il film documentario del 2013 diretto da Juan Manuel Cotelo dove il regista veste i panni di un agente spagnolo chiamato a indagare sull’incredibile fenomeno del cristianesimo e sul perché i cristiani vivono una vita così felice.

Lola Falana: “La Vergine Maria mi disse che avrei scalato il Krizevac”

Nel docu-film Lola Falana racconta proprio a Juan Manuel Cotelo di aver visto per la prima volta la storia di Medjugorje in TV, quando non era ancora cattolica ma episcopale. All’artista, nel 1987, era stata diagnosticata la sclerosi multipla: “Il mio cuore piangeva disperato perché volevo vedere Maria“, dice la cantante statunitense, che a partire dagli anni ’90 ha scelto di ritirarsi definitivamente dalle scene per dedicarsi all’attività religiosa.

Pellegrini a Medjugorje
Lola Falana: “La Vergine Maria mi disse che avrei scalato il Krizevac” – Medjugorje.it

D’improvviso nella stanza è comparso un globo di luce che fluttuava proprio davanti a me“: Lola Falana vide una donna che sapeva essere Maria. “Mi disse che anch’io avrei scalato il Krizevac (il monte che si trova a Medjugorje). Sorrise e se ne andò. Questo mi lega profondamente a Medjugorje“.

La showgirl di Camden si recò a Medjugorje: un viaggio non privo di problemi, come racconta lei stessa in ‘Terra di Maria’. “Ma se davvero desideri incontrare Maria questi inconvenienti sono niente, e per me erano niente. Il mio obiettivo – prosegue Lola Falana – era arrivare a Medjugorje“.

“Anch’io ho paura, come Gesù nel Getsemani. Ma lui verrà e regnerà nella gloria”

Dio non fa accadere niente che tu non possa sopportare – ha poi aggiunto l’artista nel documentario – Ovviamente anch’io ho paura, anche Gesù ebbe paura nel giardino del Getsemani e capì quanto avrebbe sofferto per i peccati di tutti noi. Aveva paura, ma poi disse al Padre ‘non si faccia la mia, ma la tua volontà’“. Sono le stesse parole che Lola Falana ha pronunciato parlando con Dio: “Ogni giorno che vivo sono felice di essere sua figlia“.

Se potessi parlare al mondo e sapessi che mi stanno ascoltando direi per una volta nella tua vita, sveglia, Gesù osserva ogni minuto della tua vita, ogni secondo, ogni istante, aspetta soltanto una cosa da te, solo che tu dica grazie, ti ringrazio per amarmi così tanto“. Lola Falana ha poi detto di non vedere l’ora di essere chiamata al cielo. 

La Vergine ha detto a Medjugorje che Satana sta sprigionando ovunque il suo male perché il suo tempo sta terminando e lui ne è cosciente – ha aggiunto la celebre cantante nel docu-film Terra di Maria – Gesù parla della fine dei tempi e quella fine esiste davvero, lui così verrà e regnerà nella gloria. Tutto ciò che lui dice poi si compie“.