Medjugorje: l'alimento della vita cristiana
Il messaggio della Regina della Pace ci invita ancora una volta a riconoscere il potere della preghiera come strumento di protezione e di vittoria contro il male.
Maria ci ringrazia per le nostre preghiere e ci ricorda che la preghiera è la via principale per sconfiggere il male e per ottenere la pace, soprattutto in tempi di conflitto e divisione. La Madonna ci assicura che è vicina a noi e intercede presso Dio per ciascuno di noi, con l’amore di una madre che si preoccupa per il benessere spirituale e materiale dei suoi figli.
Cari figli, oggi vi ringrazio per le vostre preghiere. Voi tutti mi avete aiutata affinché questa guerra finisca il più presto possibile. Io vi sono vicina e prego per ognuno di voi e vi supplico: pregate, pregate, pregate. Solo attraverso la preghiera possiamo vincere il male e proteggere tutto quello che satana desidera distruggere nella vostra vita. Io sono vostra madre e vi amo tutti ugualmente ed intercedo per voi presso Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Il Catechismo della Chiesa Cattolica insegna che la preghiera è “l’alimento della vita cristiana” e che attraverso di essa possiamo “rimanere uniti a Dio” (CCC 2742). In tempi di guerra e sofferenza, la preghiera diventa ancora più importante perché ci aiuta a resistere alle tentazioni del male e ci dà la forza per affrontare le difficoltà. Come scrive San Paolo, “pregate in ogni momento, nello Spirito, con ogni preghiera e supplica” (Ef 6,18), indicando che la preghiera costante è la chiave per rimanere saldi nella fede.
Maria ci ricorda che solo attraverso la preghiera possiamo “vincere il male” e proteggere ciò che il maligno cerca di distruggere nelle nostre vite. La nostra fede in Dio, espressa attraverso la preghiera, è una protezione contro le forze oscure che cercano di allontanarci dalla verità e dalla luce di Cristo. In questo cammino, Maria non ci lascia mai soli: come Madre, è sempre presente per aiutarci e intercedere per noi presso Dio. Il messaggio di Medjugorje ci richiama a rinnovare la nostra vita di preghiera, a rimanere fedeli a Dio e a non dimenticare che Maria, nostra Madre, è sempre pronta a sostenere e guidare ciascuno di noi con il suo amore materno.