Medjugorje: “Lavorate con gioia sulla vostra conversione”

Menu Medjugorje Dinamico
Medjugorje: "Lavorate con gioia sulla vostra conversione" Medjugorje: "Lavorate con gioia sulla vostra conversione"
Medjugorje: "Lavorate con gioia sulla vostra conversione"
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Il messaggio della Regina della Pace ci invita ad un cammino profondo e quotidiano verso suo Figlio Gesù.

La Madonna ci richiama con insistenza a lavorare con gioia sulla nostra conversione. Non basta un cambiamento esteriore per questo ci incoraggia ad affidare a lei tutto ciò che viviamo, gioie e tristezze, perché solo attraverso il suo Cuore Immacolato possiamo essere guidati con sicurezza al Cuore di Cristo. È un invito alla speranza: la conversione non è un peso ma una via verso la gioia vera e l’eternità. Maria è con noi per insegnarci e guidarci, come Madre che non abbandona mai i suoi figli.

Medjugorje: Messaggio del 25 settembre 2009

Cari figli, insistentemente lavorate con gioia sulla vostra conversione. Offrite tutte la vostre gioie e tristezze al mio cuore Immacolato cosicchè vi possa guidare tutti al mio Figlio prediletto affinchè nel suo cuore troviate la gioia. Sono con voi per insegnarvi e guidarvi verso l’eternità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Offrite tutto al Cuore Immacolato di Maria

Maria ci invita con decisione: “Lavorate con gioia sulla vostra conversione”. La conversione non è un evento isolato, ma un processo continuo che dura tutta la vita. Non si tratta solo di evitare il peccato, ma di aprire il cuore a Dio ogni giorno, lasciandosi trasformare dal suo amore. La Madonna sottolinea che questo lavoro interiore deve essere vissuto con gioia, non con tristezza o paura. Come dice san Paolo: “Rallegratevi sempre nel Signore” (Fil 4,4).

La Vergine ci chiede di offrire tutto al suo Cuore Immacolato: le nostre gioie e le nostre sofferenze, le speranze e le cadute. Questo atto di affidamento non è mai sterile: lei porta tutto al Cuore di suo Figlio. Gesù ha detto: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò ristoro” (Mt 11,28). Maria è il canale attraverso cui possiamo raggiungere più facilmente questo ristoro.

Questo messaggio è anche un richiamo all’eternità: non viviamo per le cose effimere, ma per il Cielo. La regina della Pace ci ricorda che il cammino verso la conversione è il cammino che ci prepara alla vita eterna, alla gioia senza fine nella presenza di Dio.

Spunti di riflessione personale

  1. Vivo la mia conversione come un percorso quotidiano o penso che sia già compiuta?
  2. Ho l’abitudine di offrire a Maria le mie gioie e le mie sofferenze perché le porti a Gesù?

Preghiera di oggi

O Maria, Madre mia, aiutami a lavorare ogni giorno con gioia sulla mia conversione. Accogli nel tuo Cuore Immacolato le mie gioie e le mie ferite, e portale al Cuore di tuo Figlio, dove si trova la vera pace e la gioia eterna. Insegnami a guardare oltre le cose che passano, ad avere lo sguardo fisso sull’eternità. Guidami sulla via della santità, perché un giorno possa lodare Dio per sempre, insieme a te ed a tutti i santi. Amen.