La Regina della Pace, nel nuovo messaggio, ci parla con grande chiarezza: viviamo un tempo di grazia, ma anche un tempo di lotta spirituale.
Nel messaggio di questo mese, la Madonna . Da una parte l’amore materno di Maria che ci guida verso la santità, dall’altra l’azione di satana che vuole imprigionarci nell’inquietudine e nell’odio. È un appello urgente alla vigilanza, alla preghiera, e soprattutto alla difesa della dignità e della santità di ogni vita umana. Maria non ci lascia soli: ci ama, ci guida, ci sostiene. Tocca a noi rispondere con coraggio e libertà, scegliendo il bene e rifiutando ogni seduzione del male.
Il Messaggio del 25 luglio 2025 a Marija
Cari figli! In questo tempo di grazia, in cui l’Altissimo mi ha permesso di amarvi e guidarvi sulla via della santita, satana vuole aggrovigliarvi con la corda dell’inquietudine e dell’odio. Non permettetegli di prevalere ma lottate, figlioli, per la santità di ogni vita umana. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.(Con approvazione ecclesiastica).
Con Maria verso la santità
Il messaggio di Maria ci ricorda che viviamo un tempo di grazia (cf. 2 Cor 6,2), in cui Dio — attraverso la presenza della Vergine — ci offre luce e forza per camminare verso la santità. Maria sottolinea che la sua missione è un dono dell’Altissimo, e ciò conferma il suo ruolo di Madre e guida nella vita spirituale dei fedeli.
Nel contrasto tra la sua guida amorevole e le insidie del maligno, si fa chiara la battaglia spirituale descritta da san Paolo: “La nostra battaglia non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro gli spiriti del male” (Ef 6,12). Satana, dice la Madonna, tenta di aggrovigliarci con la corda dell’inquietudine e dell’odio: un’immagine potente. L’inquietudine ci priva della pace interiore, mentre l’odio distrugge la comunione tra gli uomini. Sono due mali che attanagliano oggi l’umanità, e Maria ci invita a non permettere che il male prevalga.
La Regina della Pace ci richiama infine a lottare per la santità di ogni vita umana: un’esortazione profonda e attuale. Ogni vita è sacra fin dal concepimento (cf. Ger 1,5) e va difesa, custodita ed amata. La Madonna ci spinge ad essere sentinelle della vita, testimoni coraggiosi della dignità di ogni persona.
Spunti di riflessione personale
- Sto combattendo nella mia vita contro le fonti di inquietudine e divisione?
- Vivo la mia fede come una difesa attiva della vita umana, in tutte le sue fasi?
Preghiera di oggi
Maria, Madre della santità, in questo tempo di grazia accompagnaci nel cammino verso Dio. Liberaci dall’inquietudine, dall’odio e dalle catene del male. Insegnaci a lottare con la luce della fede, a custodire e difendere ogni vita umana con amore e verità. Rendici strumenti di pace, sentinelle del bene, apostoli della vita. Guidaci sulla via della santità, fino al Cuore del tuo Figlio Gesù. Amen.