Medjugorje: “Solo così scoprirete Dio”

Menu Medjugorje Dinamico
Medjugorje: "Solo così scoprirete Dio" Medjugorje: "Solo così scoprirete Dio"
Medjugorje: "Solo così scoprirete Dio"
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Il messaggio della Regina della Pace ci invita con urgenza e dolcezza a fare della preghiera il centro della nostra vita.

La Madonna  ci svela anche una verità profonda: non esiste preghiera autentica senza amore.

Medjugorje: Messaggio del 25 novembre 1992

Cari figli, oggi come mai vi invito a pregare. La vostra vita diventi in pienezza la preghiera. Senza amore non potete pregare. Perciò vi invito per prima cosa ad amare Dio, Creatore della vostra vita e dopo riconoscerete ed amerete Dio in tutti, come Lui ama voi. Cari figli, questo è grazia: che Io sono con voi. Perciò accettate e vivete i miei messaggi per il vostro bene. Io vi amo e perciò sono con voi per insegnarvi e condurvi verso una nuova vita di rinuncia e di conversione. Solo così scoprirete Dio e tutto quello che adesso vi è lontano. Perciò pregate, figlioli. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Senza amore non potete pregare

Quante volte preghiamo meccanicamente? Maria ci ricorda che la preghiera nasce dall’amore. Non basta recitare parole: bisogna amare Dio e riconoscerlo negli altri, per poter davvero entrare in comunione con Lui. La preghiera, se vera, ci trasforma. “La vostra vita diventi in pienezza la preghiera”. La Madonna non ci chiede solo momenti di preghiera, ma una vita intera che diventa preghiera, cioè unione continua con Dio, nel silenzio, nel lavoro, nella sofferenza, nella gioia. Vivere in preghiera significa vivere con il cuore rivolto al Cielo in tutto ciò che facciamo.

“Questo è grazia: che Io sono con voi”: la Vergine ci ricorda che la sua presenza è un dono immenso. Non è una realtà da dare per scontata. Lei è con noi per condurci verso Dio, come una madre che non si stanca mai, anche quando noi ci allontaniamo. “Una nuova vita di rinuncia e conversione”. Per scoprire Dio, dobbiamo rinunciare a ciò che ci allontana da Lui: egoismo, orgoglio, superficialità. La conversione è un cammino quotidiano, non un evento una tantum. È scegliere Dio ogni giorno, anche quando costa.

Spunti di riflessione personale

  1. La mia preghiera nasce dall’amore o solo dall’abitudine?
  2. Vivo una vita che “diventa” preghiera o solo momenti isolati?
  3. Sono disposto a rinunciare a ciò che mi impedisce di incontrare Dio?
  4. Vivo con gratitudine il dono della presenza di Maria?

Preghiera di oggi

Madre della preghiera, tu che sei sempre presente accanto a noi, aiutaci ad amare Dio con tutto il cuore, perché solo così la nostra preghiera sarà vera. Fa’ che ogni gesto, ogni parola, diventi preghiera vissuta nella quotidianità. Insegnaci la rinuncia che libera e la conversione che illumina. Conducici, passo dopo passo, verso quella nuova vita che nasce quando si ama davvero. Grazie, Maria, perché sei con noi. Amen.