Notizie

Medjugorje: “Testimoni nella Vita Quotidiana”

Il messaggio della Regina della Pace è per tutti noi un richiamo alla santità quotidiana ed all’apostolato concreto nella società.

La Madonna ci richiama ad una vita profondamente unita a Gesù, invitandoci a vivere nello spirito ciò che Egli stesso ha compiuto nella Sua vita terrena. Attraverso la preghiera e la partecipazione alla Santa Messa, siamo chiamati a conformarci al Suo esempio e alla volontà di Dio, mettendo da parte i nostri desideri egoistici. La Vergine ci invita a rendere ogni gesto della nostra vita un annuncio della gloria di Dio, vivendo con umiltà ed amore verso il prossimo.

Medjugorje: Messaggio del 2 aprile 2013

Cari figli, vi invito ad essere nello spirito una cosa sola con mio Figlio. Vi invito affinché, attraverso la preghiera e per mezzo della Santa Messa, quando mio Figlio si unisce a voi in modo particolare, cerchiate di essere come Lui. Affinché siate, come Lui, sempre pronti a compiere la volontà di Dio, e non a chiedere che si realizzi la vostra. Perché, figli miei, per volontà di Dio siete ed esistete ma, senza la volontà di Dio, siete un nulla. Io, come Madre, vi chiedo di parlare della gloria di Dio con la vostra vita, perché in questo modo glorificherete anche voi stessi, secondo la sua volontà.

Mostrate a tutti umiltà ed amore verso il prossimo. Per mezzo di questa umiltà e di questo amore, mio Figlio vi ha salvato e vi ha aperto la via verso il Padre Celeste. Io vi prego di aprire la via verso il Padre Celeste a tutti coloro che non l’hanno conosciuto e non hanno aperto il proprio cuore al suo amore. Con la vostra vita aprite la via a tutti coloro che stanno ancora vagando in cerca della verità. Figli miei, siate miei apostoli che non hanno vissuto invano. Non dimenticate che verrete davanti al Padre Celeste e gli parlerete di voi. Siate pronti! Di nuovo vi ammonisco: pregate per coloro che mio Figlio ha chiamato, ha benedetto le loro mani e li ha donati a voi. Pregate, pregate, pregate per i vostri pastori. Vi ringrazio.

La Via della Volontà di Dio

La Madonna ci invita ad essere “una cosa sola con mio Figlio”, unendo le nostre azioni e i nostri pensieri a quelli di Gesù. Questo richiamo trova radice nella Scrittura: Gesù stesso diceva ai discepoli, “Rimanete in me, ed io in voi” (Gv 15,4), sottolineando l’importanza dell’intimità spirituale con Lui. La preghiera e la Santa Messa diventano strumenti privilegiati per questa unione. Come ricorda anche il Magistero, la partecipazione all’Eucaristia ci trasforma interiormente e ci rende capaci di vivere secondo la volontà di Dio, che è fonte di vera libertà e pienezza di vita (CCC 1324-1327).

La Regina della Pace sottolinea che senza la volontà di Dio “siete un nulla”, richiamando il tema biblico dell’umiltà e della dipendenza da Dio (Prov. 3,5-6). L’umiltà e l’amore verso il prossimo diventano il mezzo attraverso cui viviamo la nostra chiamata, rendendo visibile la salvezza donata da Gesù. La nostra vita diventa così testimonianza vivente del Vangelo, aprendo la strada agli altri verso la conoscenza di Dio.

Spunti di riflessione personale

  1. In quali ambiti della mia vita sto cercando più la mia volontà che quella di Dio?
  2. Come posso diventare un segno concreto della gloria di Dio per chi ancora non lo conosce?

Preghiera di oggi

Madre Santissima, guidami aa essere una cosa sola con Gesù. Fa’ che la mia vita, ogni parola e gesto, glorifichi Dio. Aiutami a vivere con umiltà ed amore verso il prossimo, aprendomi a chi non conosce tuo Figlio. Sostieni i miei pastori con la tua intercessione e rendimi apostolo del tuo amore. Amen.

Published by
Cristiano Sabatini