“Meglio venire a Medjugorje che andare dallo psicologo”: la testimonianza di René

Medjugorje Medjugorje
"Meglio venire a Medjugorje che andare dallo psicologo": la testimonianza di René - Medjugorje.it (Canva)
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

René ha raccontato a Radio Medjugorje del pellegrinaggio che ha cambiato la sua vita: “Chiunque viene qui riceve un dono dalla Madonna”.

Il 7 ottobre, in ricordo della battaglia di Lepanto del 1571, è la festa della Madonna del Rosario, una delle celebrazioni più care alla comunità cristiana. Non a caso ottobre è il mese ‘mariano’ e del Rosario: la devozione nei confronti della Vergine Maria in questo periodo dell’anno è davvero fortissima. Quest’anno, come anche nei precedenti, lo si è visto anche a Medjugorje: tantissimi pellegrini, giunti da ogni angolo del mondo, hanno scelto di recarsi in visita e in preghiera presso la Regina della Pace.

Alcuni di loro hanno fornito a Radio Medjugorje testimonianze che hanno toccato il cuore di moltissimi fedeli. Tra i racconti dei devoti che hanno lasciato un segno c’è sicuramente René Pfeiffer, che ha deciso di compiere un pellegrinaggio a piedi da Vienna a Medjugorje. René è partito da Vienna lo scorso 1° settembre ed è arrivato a Medjugorje dopo 45 giorni.

Era il desiderio del mio cuore donare qualcosa alla Madonna – ha detto René Pfeiffer a Radio Medjugorje – Ho fatto il pellegrinaggio da solo e volevo usare quel tempo per un dialogo interiore e un incontro con la Madonna. Riflettendo sul viaggio che ho fatto, oggi so che ogni sacrificio era necessario e che l’ho donato volentieri alla Madonna. Ora sono felice di aver potuto fare quel sacrificio“.

Guarigione spirituale dopo le difficoltà: Medjugorje ha cambiato la vita di René

René era già stato a Medjugorje: il pellegrino si era infatti recato per la prima volta nella località della Bosnia ed Erzegovina nel 2022. In quel momento non stava attraversando un periodo sereno, principalmente a causa delle difficoltà al lavoro. René non sapeva cosa fare, se andare in malattia o in vacanza, quando a un certo punto ricevette l’invito da un amico a recarsi a Medjugorje assieme a lui.

Pellegrinaggio Medjugorje
Guarigione spirituale dopo le difficoltà: Medjugorje ha cambiato la vita di René – Medjugorje.it (Screen YouTube)

Al suo arrivo a Medjugorje si è confessato di nuovo dopo vent’anni dall’ultima volta: un momento che René considera una vera e propria guarigione spirituale. Dopo quel pellegrinaggio René avvertì che un grande cambiamento era avvenuto nella sua vita.

Credo che chiunque venga a Medjugorje riceva un dono dalla Madonna – ha detto il pellegrino proveniente da Vienna a Radio Medjugorje – Ora vado a Messa regolarmente, almeno due o tre volte a settimana, collaboro attivamente con la mia parrocchia, ho un gruppo di preghiera chiamato Regina del Rosario e recito il rosario attivamente. E ogni volta porto a casa qualcosa di nuovo da qui. Penso che sia molto meglio venire a Medjugorje una volta all’anno in pellegrinaggio, piuttosto che andare da uno psicologo per un anno intero“.

Fonte: Radio Postaja Mir Medjugorje