Miss Universo Brasile 2025 sfila con un abito dedicato alla Madonna -medjugorje.it
Miss Universo Brasile 2025 ha deciso di sfilare con un abito ispirato alla Beata Vergine Maria durante un concorso, per omaggiarla.
Sfilare con un abito dedicato alla Beata Vergine Maria. È così che Maria Gabriela Lacerda, Miss Universo Brasile 2025, ha deciso di presentarsi alla sfilata del Concorso Nazionale di Costumi di Miss Universo 2025, tenutosi in Thailandia lo scorso 19 novembre.
Su Instagram, sul profilo di Miss Universe Brasil, si leggono le ragioni della scelta di indossare un abito dedicato alla Madonna di Aparecida, patrona del Brasile.
«Il Brasile è fatto di simboli che attraversano le generazioni e pochi sono così riconosciuti quanto questa figura che ha segnato la nostra cultura, la nostra storia e il nostro popolo», recita il post.
«Per la sfilata in abito tipico al Miss Universe, Maria Gabriela Lacerda presenta la sua creazione che rende omaggio a una delle Icone più conosciute del Paese, celebrata in manifestazioni artistiche, popolari e storiche nel corso dei secoli.
Un abito che esprime appartenenza, memoria e identità. Una rappresentazione che dialoga con il Brasile profondo, con le sue radici, con la sua pluralità e con tutto ciò che ci connette come nazione. Che questo momento ispiri orgoglio e riconoscimento in coloro che vedono il Brasile come un paese diversificato, vivo e pieno di significato».
Lacerda non fa mistero della sua fede cattolica, e spiega la scelta di indossare il costume ispirato alla Madonna di Aparecida, patrona del Brasile, in un lungo post su Instagram.
Sul suo profilo Instagram, dopo la sfilata, la stessa Maria Gabriela Lacerda ha voluto dedicare a Dio e alla Madonna un pensiero molto sentito:
«Oh Dio, Tu, la Signora e io sappiamo tutto ciò che abbiamo passato per arrivare a questo giorno! La Signora sa che questa sfilata in particolare, avere l’opportunità di vivere questo momento, è stato il motivo principale che mi ha sostenuto in questo percorso fino alla finale del Miss Universe!
È stato uno degli anni più difficili della mia vita, ma anche quello in cui sono cresciuta di più come donna, come essere umano, come cattolica e come figlia! Grazie per essere stata con me, intercedendo, curando, proteggendo. Ti amo, mammina, spero che tu abbia sentito questo mio amore! E ripeto affinché il mondo intero non abbia dubbi: SONO CONSACRATA AL SIGNORE GESÙ CRISTO PER LE TUE MANI! Totus tuus Mariæ!».
In un post su Instagram, lo stilista Mario Cezar che ha creato l’abito, ha aggiunto che il suddetto vestito è stata tra le “creazioni più speciali” che ha realizzato nel corso della sua carriera e che gli ha cambiato la vita. «Quando Gabi ha parlato per la prima volta di onorare la Madonna di Aparecida, ho avuto un brivido», ha detto Cezar. «Non era un tema… era una chiamata. E da quel momento in poi, ogni conversazione, ogni prova, ogni dettaglio fatto a mano ha assunto un significato che andava ben oltre la moda».