Nuovi miracoli grazie all’intercessione di San Charbel: guarite due donne

san charbel miracoli 2026 san charbel miracoli 2026
Due i miracoli attribuiti a San Charbel - www.medjugorje.it
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Il 2026 si è aperto sotto un’aura diversa, migliore rispetto a quella che tutti si potevano aspettare. Dio ha ulteriormente, e sempre di più, ascoltato le preghiere di coloro che, per intercessione di un Santo in particolare, si sono rivolti a lui.

San Charbel è uno dei santi che, piano piano, un pò tutti stiamo conoscendo, anche grazie a Papa Francesco che ne ha rivalutato notevolmente la sua figura e la sua persona. E proprio a questo santo, sono attribuiti altri due miracoli.

Questi miracoli sono avvenuti in due parti del mondo e hanno rappresentato un momento di grazia. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Due miracoli avvenuti per intercessione di San Charbel

Uno negli Stati Uniti e, l’altro, in Libano: sono queste le due zone che sono state toccate dalla grazia di Dio, in questo primissimo scorcio del 2026, per intercessione di San Charbel. Due nuovi miracoli sono stati segnalati per questo santo e sui quali, la Chiesa, ora ha fatto partire quella che è la sua macchina di verifica per accertare cosa sia effettivamente accaduto. San Charbel, monaco maronita libanese, lo abbimo imparato a conoscere un pò tutti proprio grazie anche a Papa Francesco e, ora, anche con Papa Leone che, proprio per il suo primo viaggio apostolico, ha scelto il Libano, dove si è recato in preghiera sulla sua tomba.

Sono quasi 30mila i miracoli associati alla figura di questo Santo nel mondo ma, tutti devono essere accertati dalla Chiesa: a questi, proprio agli inizi di questi anno, se ne sono aggiunti questi altri due appena citati. Il primo di questi, è avvenuto negli Stati Uniti: una donna ha riferito di essere stata sottoposta a un intervento chirurgico addominale nel dicembre 2024, seguito subito dopo da una grave infezione al basso ventre. Un’infezione che le ha causato forti dolori.

Anche se i sintomi sembravano attenuarsi gradualmente, la ferita chirurgica era rimasta aperta, infiammata e mai guarita. Nonostante l’attento monitoraggio da parte dei medici, nulla sembrava andare per il meglio. Per 10 lunghi mesi, la donna ha sofferto quotidinamante di sanguinamenti continui. Nulla sembrava portare giovamento e sollievo alla donna, tanto che i medici avevano deciso per un secondo intervento chirurgico.

miracolo donne stati uniti libano
Due le donne guarite – www.medjugorje.it

Uno negli Stati Uniti, l’altro in Libano

La visita di un suo amico libanese guarito tre anni prima per intercessione di San Charbel, la donna ha raccontato che questi le ha portato una piccola fiala di olio e l’ha incoraggiara a pregare il Santo e a ungere, per quanto possibile, la ferita con quest’olio, per sua intercessione. La donna ha continuato a raccontare che, dopo aver lungamente pregato il santo ed aver applicato l’olio sulla ferita, qualcosa è cambiato: la ferita è completamente guarita e l’intervento chirurgico programmato è stato annullato. La guarigione è stata ufficialmente registrata il 17 gennaio scorso.

Anche il secondo miracolo vede come protagonista una donna, questa volta in Libano. Questa, era stata ricoverata d’urgenza in ospedale a causa di un forte dolore alla schiena e dove, attraverso una risonanza magnetica, si è arrivati alla scoperta di un tumore proprio alal colonna vertebrale. Stando ai medici che l’hanno curata, i farmaci non segnavano in alcun modo il male tanto che, l’unica soluzione per evitare il peggio, e per evitare che questi si estendessi anche al nervo spinale, stava nell’intervento chirurgico.

La notte del 6 gennaio, però, la donna ha raccontato che San Charbel è apparso a lei sul suo letto: è stata lei stessa ad appoggiare la sua mano sulla figura del santo apparsole e di aver chiesto la guarigione prima di addormentarsi. Il giorno previsto per la nuova risonanza magnetica, prima dell’intervento, ha lasciato tutti a bocca aperta. Ai controlli effettuati, il tumore era completamente sparito. Anche in questo caso, la guarigione è stata registrata a metà gennaio.

Due eventi miracolosi sui quali la Chiesa sta analizzando e facendo il proprio corso per accertare, sotto ogni tipo di aspetto la veridicità.