San Valentino: il tradimento dell’atleta olimpico ci ricorda che l’adulterio è un peccato

Sturla Holm Lægreid tradimento peccato Olimpiadi Sturla Holm Lægreid tradimento peccato Olimpiadi
San Valentino: il tradimento dell'atleta olimpico ci ricorda che l'adulterio è un peccato - Medjugorje.it (Screen Instagram Chiamarsi Bomber)
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Sturla Holm Lægreid, atleta olimpico, ha confessato di aver tradito la sua compagna: chi commette adulterio fa peccato.

Sei mesi fa ho incontrato l’amore della mia vita, la persona più bella e gentile del mondo. Ma tre mesi fa ho commesso l’errore più grande e l’ho tradita“. Sono le parole pronunciate da Sturla Holm Lægreid, atleta norvegese, subito dopo aver vinto la sua prima medaglia olimpica individuale ai Giochi invernali di Milano-Cortina.

Il campione di biathlon, dopo la medaglia di bronzo conquistata nella 20 km individuale, ha confessato all’emittente norvegese NRK di non essere stato fedele alla sua fidanzata. Lægreid ha detto di aver già rivelato il tutto alla sua compagna una settimana prima: l’atleta nordico ha però deciso di dirlo anche davanti alle telecamere, sciogliendosi in lacrime.

La replica della donna tradita: “Difficile perdonarlo”

È stata la settimana peggiore della mia vita – ha detto il 28enne, parlando del tradimento commesso all’incirca tre mesi fa – Probabilmente ora ci sono molte persone che mi guardano con occhi diversi, ma io ho occhi solo per lei. Non so bene cosa voglio dire con questo ora, ma lo sport è passato in secondo piano negli ultimi giorni. Vorrei poterlo condividere con lei“.

Tradimento Olimpiadi San Valentino
Le lacrime di Lægreid dopo la confessione – Medjugorje.it (Screen YouTube Rai)

I compagni di squadra erano stati informati dallo stesso Lægreid: il campione di biathlon aveva infatti detto loro che se fosse riuscito a vincere una medaglia avrebbe confessato il gesto fedifrago. Le sue dichiarazioni hanno inevitabilmente scatenato un dibattito tra chi mostra una certa empatia con lo sconforto che sta vivendo l’atleta e chi invece condanna senza appello il tradimento.

La risposta dell’ormai ex compagna non si è fatta attendere. In un’intervista rilasciata al giornale norvegese Verdens Gang la donna ha detto che crede sia molto difficile perdonarlo, nonostante la dichiarazione d’amore davanti al mondo intero. “Non ho scelto di trovarmi in questa posizione, e mi fa male doverla affrontare – le parole dell’ex fidanzata di Lægreid – Ci siamo parlati e lui è a conoscenza della mia opinione al riguardo“.

La preghiera aiuta a superare il dolore provocato dal tradimento

Nel giorno in cui si celebra San Valentino da Terni, protettore degli amanti, il tradimento e la confessione dell’atleta norvegese ci ricordano come l’adulterio vada non solo a rompere un patto di fiducia tra coloro che si amano, ma rappresenti anche un vero e proprio peccato al cospetto di Dio.

Il dolore che si provoca al proprio o alla propria partner con l’atto fedifrago è talmente profondo da somigliare a quello che si prova quando si perde una persona cara. Il tradimento infligge una ferita lacerante che ha bisogno di molto tempo per rimarginarsi: solo con l’aiuto di Dio e della preghiera si può superare una prova così dura e tornare a vivere una nuova relazione con coraggio e fiducia.