Dopo un periodo di lavori, è terminato il restauro di una importante statua della Madonna in questa città. Web commosso dopo aver visto il risultato
Ci sono eventi che hanno grande importanza e sono molto sentiti e quelli religiosi, lo sono ancor di più. In una piccola città, per molto tempo, è mancata la statua della Madonna del Rosario, in quanto sottoposta a un minuzioso restauro.
Ma quando i lavori sono finalmente terminati, è stato grande lo stupore dei cittadini, nel vedere come l’opera sia stata realizzata in modo perfetto, tanto da suscitare una forte emozione.
Ed è proprio questo che colpisce, l’affetto con cui, il ritorno dell’opera, è stata accolta dai presenti.
Statua della Madonna del Rosario torna in questa piccola città: emozione e fede commuovono il web
Un momento di grande gioia si è vissuto a Rosario do Ivaí, in Brasile. Qui, una statua della Madonna del Rosario è tornata “a casa” dopo un lungo lavoro di restauro.

Il momento dell’apertura della statua ha suscitato grande emozione non solo tra i presenti all’evento, ma anche sul web. Questo perché si tratta di un restauro davvero meraviglioso, che fa bene all’anima. A riprendere l’avvenimento è stato un cittadino, Guilherme Martins, il quale ha poi condiviso questa emozione sui social.
Nel messaggio che il giovane ha riportato come didascalia postando l’immagine dell’apertura della statua in questione, è scritto che ora l’opera è persino più bella. «Oggi il cuore della nostra città si è riempito di fede e di gioia con la ricollocazione della Santa, ora restaurata è ancora più bella!
La piazza è diventata semplicemente splendida, un vero simbolo di devozione e di amore! Che Nostra Signora del Rosario continui a benedire ognuno di noi», sono state le parole di Martins a corredo del post.
Il video risale al 7 ottobre scorso, giorno in cui si festeggia la Madonna del Rosario. Nello stesso giorno, peraltro, c’è stata l’inaugurazione della Piazza Padre Estanislau Boriziask, un sacerdote che in città era molto apprezzato.
Con il restauro della statua, posta in piazza, in città, torna un simbolo di fede, speranza, percepito come un grande dono spirituale. Il video ha avuto oltre un milione di visualizzazioni e 16 mila commenti. In tanti hanno espresso il proprio credo e l’apprezzamento per un momento speciale che senza alcun dubbio tocca i cuori e incentiva a confidare nella cara Madre di Gesù.