Pellegrinaggi Alberghi Taxi Guide

Bibbia, perché leggerla è così importante? Il messaggio di Maria che chiarisce tutto

Bibbia, perché leggerla è importante Bibbia, perché leggerla è importante
Bibbia, perché leggerla è importante-medjugorje.it
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

La Bibbia è un testo sacro importante, ma in molti si domandano, perché è tanto importante leggerla? Un messaggio della Madonna ci illumina

È uno dei testi più Antichi al mondo, e il suo fascino è senza tempo, a prescindere dal fatto che si sia credenti o meno. Stiamo parlando della Bibbia, un testo sacro che contiene in sé temi che possono benissimo essere ancora attuali. Si parla, in primis di Dio, della creazione del mondo e di com’è nato l’Uomo.

Non è un manuale, ma un testo che somiglia più a un dialogo tra essere umano e Dio, e in cui si toccano argomenti come giustizia, amore, fallimento, speranza e sofferenze. È un libro che in molti hanno in casa, ma essendo di non semplice interpretazione, in tanti rinunciano a leggerlo e decodificarlo.

Si arrendono, e alla fine resta sugli scaffali, a prendere polvere. Questo, però, è un peccato, perché si tratta di un testo importante, che contiene molti insegnamenti che a tutt’oggi potrebbero rappresentare uno specchio del proprio animo.

L’uomo appare, infatti, in tutta la sua fragilità, ma anche, in molti passi della Scrittura, pieno di fede e luce. Leggere la Bibbia può cambiare la propria prospettiva sul mondo. Essa invita ad agire, a perdonare, a combattere per avere giustizia, ma si parla anche di misericordia.

La Bibbia ci spiega le origini del peccato e si va anche più a fondo sulle conseguenze che esso ha nella vita dell’uomo. Questo libro contiene una visione profetica di ciò che si verificherà poi, tra cui la Venuta di Nostro Signore Gesù Cristo.

La Bibbia fa parte dei 5 sassi citati dalla Madonna di Medjugorje

Parlando dell’importanza di leggere la Bibbia, oltre a tutte le ragioni sopraccitate, c’è anche un’immagine che ingloba e chiarisce i messaggi che la Madonna ha trasmesso ai sei veggenti di Medjugorje.

Bibbia, perché leggerla è importante
Bibbia, perché leggerla è importante-medjugorje.it

Maria ci offre figurativamente 5 sassi, per combattere il demonio, che tenta di distruggerci. Sassi che sono una forza su cui contare per contrastare il male e il peccato. Nello specifico, sono 5 i punti cardine su cui contare: il primo è il Santo Rosario, detto col cuore. Il secondo è l’Eucaristia, mentre il terzo è la Bibbia. Il quarto “sasso” è il digiuno, e l’ultimo, la Confessione Mensile.

Ed è meraviglioso come la Madonna inviti alla lettura delle Sacre Scritture e come sia una delle richieste che ripete maggiormente, come si legge nel messaggio ai veggenti del 18 ottobre 1984:«Cari figli, oggi vi invito a leggere ogni giorno la Bibbia nelle vostre case: collocatela in un luogo ben visibile, in modo che sempre vi stimoli a leggerla e a pregare».

E ancora, il 25 agosto 1996, sempre a proposito della Bibbia, disse:«Mettete la Sacra Scrittura in un posto visibile nelle vostre famiglie, leggete e vivetela». Più volte, nel corso degli anni, Maria ha esortato alla lettura di questo testo Sacro:«Non dimenticate, figlioli, di leggere la Sacra Scrittura. Mettetela in un luogo visibile e testimoniate con la vostra vita che credete e vivete la Parola di Dio».

Nella Bibbia, è contenuto l’Amore di Dio per il suo popolo, e i tanti doni che nel tempo ha elargito. Per conoscere meglio l’Altissimo, è senz’altro una lettura fondamentale, in modo da accrescere fede e conoscenza, e vivere una vita meditando le proprie scelte, i propri passi, secondo la Parola di Dio.

Change privacy settings
×