Colpo di scena, Mel Gibson rimpiazza Jim Caviezel per il film sulla Resurrezione: chi lo sostituisce

Jim Caviezel Jim Caviezel
Jim Caviezel (credit youtube@worldoftrailers)-medjugorje.it
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Nel film sulla Resurrezione di Cristo, diretto da Mel Gibson, non vedremo più lo stesso attore che interpretò Gesù nella prima pellicola. 

La Passione di Cristo, film del 2004 diretto da Mel Gibson, ha avuto un grande successo in tutto il mondo, raccontando con crudo realismo quanto accaduto a Nostro Signore. Una rappresentazione autentica, accompagnata dal linguaggio originale, tant’è che il film è girato in aramaico e latino.

In una recente intervista, Mel Gibson ha dichiarato che col tempo, la sua fede in Dio si è rafforzata. Questo, soprattutto grazie a una serie di ricerche che ha svolto sulla figura di Gesù. «Molte persone pensano che [la resurrezione] sia una favola o si chiedono: “È successo davvero?” Sì, è successo. Sai, è supportato dalla veridicità storica e non solo dai Vangeli, ma anche da altri resoconti. Voglio dire, ci sono soldati romani che scrivono a Tiberia. Quindi, se siamo persone di fede, dobbiamo capire cosa significasse».

La Passione di Cristo torna con un nuovo capitolo, ma non ci sarà Jim Caviezel: chi ci sarà al suo posto

Da quanto si apprende, Mel Gibson si sta apprestando a girare un nuovo capitolo de La Passione di Cristo, il sequel che narrerà la Resurrezione di Nostro Signore.

Jaakko Ohtonen
Jaakko Ohtonen (credit IG@jaakkoohtonen)-medjugorje.it

Pare che le riprese siano già iniziate da qualche settimana, con Gibson alla regia e la produzione di Icon Productions e distribuito da Lionsgate. Ma c’è una novità che nessuno si aspettava, ossia che Jim Caviezel non interpreterà più Gesù in questo sequel.

A sostituirlo, ci sarà l’attore Jaakko Ohtonen, 36 anni, finlandese, conosciuto per aver vestito i panni del guerriero Wolland in The Last Kingdom, serie Netflix. Parte delle riprese saranno girate in Italia, non solo nella Capitale, ma anche in Basilicata, a Matera e alcune località site nel territorio pugliese.

In realtà, però, ci sarà un vero e proprio cambio dell’intero cast, rispetto a The Passion, come riporta Variety. Questa modifica sta nel fatto che il nuovo film è ambientato tre giorni dopo la morte di Gesù, per cui essendo passati anni dalla messa in onda della pellicola, se non ci fossero state modifiche totali nel cast, Gibson avrebbe dovuto usare grafica computerizzata per ringiovanire i personaggi e creare scene ecc.

I costi, da quanto si apprende, sarebbero stati davvero esorbitanti, per cui si è optato per il cambio di cast. Nel cast ci saranno, oltre a Ohtonen, Mariela Garriga, che interpreterà Maria Maddalena, Pier Luigi Pasino in quello di Pietro e Kasia Smutniak in quello della Madonna. Riccardo Scamarcio vestirà i panni di Ponzio Pilato. L’uscita della pellicola è prevista per il 2027.