Epstein Files: lo scandalo mette in luce la deriva del Potere. Solo Dio vince questo orrore

Epstein Files Epstein Files
Epstein Files: lo scandalo mette in luce la deriva del Potere. Solo Dio vince questo orrore - Medjugorje.it (Screen YouTube ABC News In-Depth)
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

I milioni di pagine degli Epstein Files mettono in luce un agghiacciante sistema di potere e sfruttamento sessuale, con oltre 1200 vittime.

Il caso degli ‘Epstein files’ sta avendo un’enorme risonanza praticamente in ogni angolo del mondo. Una settimana fa il Dipartimento di Giustizia statunitense ha pubblicato le nuove pagine dove sono contenuti i nomi di molti personaggi famosi, oltre a foto e email che suscitano grande imbarazzo.

Come noto, gli Epstein files sono tutti i documenti raccolti nell’ambito del procedimento nei confronti di Jeffrey Epstein, il ricco finanziere newyorkese che nel 2008 ha ricevuto una condanna per aver sfruttato sessualmente ragazze minorenni. Epstein è stato poi arrestato una seconda volta nel 2019 per lo stesso motivo: un mese dopo si è tolto la vita in carcere.

Tra i suoi contatti figurano tanti personaggi ricchi e di potere, tra cui anche il presidente USA Donald Trump. Anche per questo lo scorso novembre il Congresso americano ha approvato una legge per obbligare l’amministrazione Trump a pubblicare l’ingente mole di documenti, anche se pare ci siano ancora milioni di pagine rimaste riservate perché ritenute sensibili o legate a indagini ancora in corso. Come chiarito dal vice procuratore generale Todd Blanche, infatti, molti di questi documenti riguardano immagini di abusi sessuali, pedo-pornografia, morte, ferite e abusi fisici“.

Epstein Files: un sistema di sfruttamento e potere che mette i brividi

Un giro terribile che la dice lunga su dove può arrivare il Potere che governa il mondo. D’altronde anche su Epstein sono sempre emersi dei sospetti su come fosse riuscito a partire da zero e diventare miliardario, ma anche su come sia arrivato a gestire un traffico di esseri umani nonostante l’accusa in gioventù di attenzioni morbose per le studentesse minorenni. E non è tutto: nel 2008, nonostante accuse gravissime, Epstein riuscì a uscirne con un patteggiamento e 18 mesi di detenzione.

Jeffrey Epstein durante un'intervista
Epstein Files: un sistema di sfruttamento e potere che mette i brividi – Medjugorje.it (Screen YouTube NDTV World)

La fitta rete di legami e potere costruita da Epstein era trasversale: oltre a importanti uomini politici, le relazioni comprendevano anche i servizi segreti di Russia e Israele, miliardari e tanti altri personaggi che frequentavano le sue residenze. Il numero delle vittime fa davvero impressione: sempre stando a quanto riferito da Blanche le ragazze minorenni finite in questo agghiacciante sistema di sfruttamento sarebbero circa 1200.

Tra queste anche Virginia Giuffré, grande accusatrice del principe Andrea e del sistema Epstein, suicidatasi lo scorso aprile. L’indignazione di fronte a un tale orrore, così radicato negli ambienti che contano, non può bastare. Ciò che serve, infatti, è riconoscere e gridare a gran voce che per liberarsi da questo Potere malato e corrotto ci si deve affidare a Cristo e alla Chiesa, rivendicandone la piena appartenenza per ambire a una nuova speranza, lontana da questa macchina infernale e mortale.