Medjugorje: “Ho bisogno di voi”

Medjugorje: "Ho bisogno di voi" Medjugorje: "Ho bisogno di voi"
Medjugorje: "Ho bisogno di voi"
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Il messaggio della Regina della Pace ci richiama alla conversione, alla riconciliazione e alla missione evangelizzatrice.

La Madonna, come Madre della Chiesa e Regina della Pace, ci esorta con parole di amore ma anche di urgenza. Ella ci chiama a collaborare con il suo Cuore Immacolato per il trionfo della grazia e della pace nel mondo in piena fedeltà alla tradizione cattolica e al Vangelo di Cristo.

Medjugorje: Messaggio del 25 aprile 2009

“Cari figli ho bisogno di voi, e cerco il vostro aiuto. Riconciliatevi con voi stessi, con Dio e con i vostri vicini. Aiutatemi a convertire i non credenti e asciugate le lacrime dal mio volto”.

Diventare strumenti della sua missione

Questo messaggio, breve ma estremamente carico di contenuti spirituali, è un appello materno, urgente e struggente al tempo stesso, alla santità, alla pace ed alla missione. Rispondere per noi cristiani è un atto d’amore e di corresponsabilità con la Madre della Chiesa e Madre nostra.

Il primo invito è alla riconciliazione. Una riconciliazione articolata che si sviluppa su diversi livelli e che possiamo riassumere in tre fasi consequenziali: con noi stessi, con Dio e con il prossimo. È un cammino interiore che parte dal cuore e trova il suo culmine nella confessione sacramentale, dove riceviamo il perdono di Dio. Come insegna il Catechismo della Chiesa Cattolica (CCC 1425), “Gesù chiama alla conversione. Questo appello è una componente essenziale dell’annuncio del Regno”. La pace con se stessi nasce dal sentirsi amati e perdonati da Dio (cf. Rm 5,1). Solo se siamo in pace con noi stessi e quindi con Dio, per sua grazia, possiamo esserlo col prossimo, non c’è altro modo.

La Vergine ci invita anche a diventare strumenti della sua missione: aiutare nella conversione dei non credenti. Questo richiama il mandato missionario di Gesù: “Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni” (Mt 28,19). La Madonna non ci chiede solo preghiere, ma anche testimonianza viva, perché, come dice san Paolo, “Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati” (1Tm 2,4).

Infine, “asciugare le lacrime” della Madonna significa consolare il suo Cuore ferito dai peccati dell’umanità. È un’immagine che richiama Apocalisse 21,4: “E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi”. Collaborare con Maria significa consolare il suo dolore con la nostra conversione e con la nostra fedeltà a Cristo.

Change privacy settings
×