Medjugorje: “La vostra lotta ha un’arma vincente”

Menu Medjugorje Dinamico
Medjugorje: "La vostra lotta ha un'arma vincente" Medjugorje: "La vostra lotta ha un'arma vincente"
Medjugorje: "La vostra lotta ha un'arma vincente"
Canale WhatsApp Iscriviti subito!
Canale Telegram Iscriviti subito!

Il messaggio della Regina della Pace ci parla con tono forte e materno: ci chiama ad entrare in lotta contro satana.

Non si tratta di parole simboliche o poetiche, ma di una realtà concreta e spirituale che attraversa la vita di ogni cristiano. Specialmente in tempi forti come la Novena dell’Assunzione, Maria ci invita a una vigilanza più intensa e a una preghiera più fervente. La Regina della Pace ci ricorda che la vittoria è possibile, ma non senza l’“armatura” spirituale e la forza del Rosario.

Medjugorje: Messaggio del 8 agosto 1985

Cari figli, oggi vi invito ad entrare in lotta contro satana per mezzo della preghiera, particolarmente in questo periodo (Novena dell’Assunta). Adesso satana vuole agire di più, dato che voi siete a conoscenza della sua attività. Cari figli, rivestitevi dell’armatura contro satana e vincetelo con il Rosario in mano. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Il Rosario: arma dei tempi ultimi

Il riferimento all’“armatura” richiama San Paolo: “Rivestitevi dell’armatura di Dio per poter resistere alle insidie del diavolo (Ef 6,11). Questa armatura è fatta di fede, verità, giustizia, zelo per il Vangelo, e soprattutto preghiera. Maria sottolinea il Rosario come arma potente: semplice, accessibile, ma fortemente efficace contro le tentazioni e gli inganni del maligno. Il Rosario, meditazione dei misteri di Cristo, ci unisce a Gesù attraverso gli occhi e il cuore di Maria.

La Regina della pace afferma: “Vincetelo con il Rosario in mano”. Questa espressione richiama molte testimonianze della Tradizione, dai santi fino a momenti storici in cui il Rosario è stato strumento di liberazione e pace. San Pio da Pietrelcina diceva: “Il Rosario è l’arma per questi tempi difficili”. Nella mano del credente, il Rosario è una catena di salvezza che lega il cuore dell’uomo al cuore di Dio.

Spunti di riflessione personale

  1. Sto vivendo la mia fede come un combattimento spirituale o come un’abitudine religiosa?
  2. Ho riscoperto la forza del Rosario come mezzo di protezione e unione con Dio?

Preghiera di oggi

O Maria, Regina della Pace e nostra Madre, aiutaci a riconoscere la realtà del male e a combatterlo non con la paura, ma con la forza della preghiera. Donaci il coraggio di rivestirci ogni giorno dell’armatura della fede, e insegnaci a usare il Rosario come arma d’amore e di verità. Con Te e per mezzo di Te, vogliamo vincere il male e rimanere saldi nella luce di Cristo. Amen.