Ecco l’invito della Regina della Pace a gioire anche nelle difficoltà e a vivere nella consapevolezza del passaggio terreno.
A Medjugorje, il tradizionale appuntamento del 25 del mese, che oggi corrisponde anche con il 45° anniversario delle apparizioni, si rinnova con un messaggio che richiama alla dimensione più profonda della fede e della vita spirituale. Le parole della Regina della Pace, diffuse attraverso la veggente Marija, si concentrano su un tema centrale: la gioia che nasce dall’affidamento a Dio, anche nei momenti di prova.
Il testo del messaggio si apre con un invito alla gratitudine e alla consapevolezza della vicinanza divina:
“Cari figli, gioite con me perché l’Altissimo mi ha permesso di stare con voi, di guidarvi a Lui che è Via, Verità e Vita. Gioite, figlioli, e siate gioiosi anche nelle difficoltà e avrete la forza perché sarete coscienti di essere passeggeri, e saprete offrire tutto a Dio. Perciò non dimenticate: io sono vostra madre e vi amo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”(Con approvazione ecclesiastica)
Un passaggio che unisce due dimensioni ricorrenti nei messaggi mariani: da un lato la presenza materna e costante della figura spirituale, dall’altro l’esortazione a vivere con distacco dalle preoccupazioni terrene, interpretando la vita come un cammino temporaneo orientato verso Dio.
Il cuore del messaggio sembra insistere proprio su questo punto: la capacità di mantenere la gioia interiore nonostante le difficoltà quotidiane. Una gioia che non viene intesa come assenza di problemi, ma come forza spirituale che nasce dalla fede e dalla fiducia.
Nella lettura complessiva, il richiamo alla preghiera e all’offerta a Dio di ogni situazione si inserisce in una linea ormai costante dei messaggi di Medjugorje, che invitano alla conversione interiore e a un ritorno all’essenziale della vita cristiana.
Ecco il video del messaggio:
<