La Regina della Pace, nel nuovo messaggio, ci ricorda che la pace non è solo assenza di conflitto, ma presenza viva di Dio nel cuore.
In un mondo segnato dall’inquietudine, la Madonna si offre come Madre e guida, desiderosa di condurci all’Amore divino. Le sue parole ci invitano alla preghiera perseverante, alla comunione fraterna e alla testimonianza del bene. La pace nasce dall’amore, e l’amore fiorisce nella preghiera. In questo messaggio, la Madonna rinnova il suo appello alla conversione, alla speranza e all’impegno per costruire un mondo riconciliato in Dio.
Il Messaggio del 25 ottobre 2025 a Marija
Cari figli! L’Altissimo, nella Sua bontà, vi ha dato me per guidarvi sulla via della pace. Molti hanno risposto e pregano ma ci sono molte creature che non hanno la pace e non hanno conosciuto il Dio d’amore. Perciò, figlioli, pregate ed amate, formate i gruppi di preghiera per esortare al bene. Io sono con voi e prego per la vostra conversione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Con approvazione ecclesiastica)
“Maria, dono dell’Altissimo
“L’Altissimo, nella Sua bontà, vi ha dato me per guidarvi sulla via della pace”. Maria è dono del Padre, segno della Sua tenerezza. Come Madre della Chiesa, ci guida con la sua presenza materna verso la pace che viene da Cristo, il Principe della pace (Is 9,5). La sua missione è quella di condurre ogni cuore all’incontro personale con Gesù, perché solo in Lui si trova la riconciliazione vera e duratura.
“Molti hanno risposto e pregano ma ci sono molte creature che non hanno la pace e non hanno conosciuto il Dio d’amore”. Queste parole rivelano il dolore della Madre per coloro che vivono lontani da Dio. Come dice san Paolo, “Il Dio della pace sarà con voi” (Fil 4,9), ma perché questo avvenga, occorre aprire il cuore alla grazia. Maria ci invita alla compassione e dalla missione: pregare ed agire perché anche chi è lontano scopra l’amore del Padre.
“Pregate ed amate, formate gruppi di preghiera per esortare al bene”. L’unione nella preghiera è forza spirituale e sorgente di pace. Gesù ha promesso: “Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Mt 18,20). I gruppi di preghiera diventano così luoghi dove lo Spirito Santo rinnova i cuori e li unisce nella carità. La Madonna ci insegna che la vera pace nasce da un cuore che prega e ama.
“Io sono con voi e prego per la vostra conversione”. La Regina della Pace non ci lascia soli. Ella intercede costantemente per noi, affinché possiamo ritornare a Dio con cuore puro. La conversione è un cammino quotidiano, fatto di perdono, di fede e di amore.
Spunti di riflessione personale
- Faccio della mia preghiera un cammino di pace che trasforma il mio cuore ed il mondo intorno a me?
- Sono disposto a costruire comunità di preghiera e di amore per testimoniare Dio ai fratelli?
Preghiera di oggi
O Maria, Regina della Pace, guida i nostri passi sulla via del tuo Figlio Gesù. Accendi nei nostri cuori il desiderio di pregare e di amare. Donaci la grazia di essere strumenti di pace nel mondo, uniti nella preghiera e nella carità. Fa’ che ogni nostra parola ed azione diventino un canto di lode al Dio dell’amore. Amen.