La Regina della Pace ci chiama ad “essere preghiera e benedizione” per coloro che non hanno ancora conosciuto l’amore di Dio.
Il Commento di Don Danilo D’Alessandro
Cari amici, buonasera. Oggi 25 gennaio è arrivato il messaggio mensile della Regina della Pace da Medjugorje. Un messaggio breve ma potentissimo che ci chiama a una missione concreta. Ascoltiamolo insieme. Maria ci dice, siate preghiera e benedizione per chi non ha conosciuto l’amore di Dio. Non dice solo di pregare, ma di essere preghiera. Questa è la differenza, la nostra vita stessa deve diventare testimonianza vivente dell’amore di Dio. Ora, come si fa concretamente, essendo diversi, positivi, uomini e donne di preghiera e d’amore, nel lavoro, in famiglia, per strada?
Quando qualcuno ci incontra, deve vedere in noi qualcosa di diverso, non perché siamo perfetti, ma perché portiamo la luce di Cristo. La Madonna non ci chiede gesti straordinari, ci chiede di essere segno di questo amore di Dio nella vita ordinaria, un sorriso autentico, una parola, un conforto, la pazienza in coda, il perdone in famiglia. Queste sono le nostre prediche silenziose. Maria ci benedice e intercede per noi presso Gesù. Non siamo soli in questa missione. Accogliamo questo invito e lasciamo che la nostra vita parli di Dio più forte di mille parole.
Grazie per aver risposto alla sua chiamata.
Il Messaggio del 25 gennaio 2026 a Marija
Cari figli! Oggi vi invito ad essere preghiera e benedizione per tutti coloro che non hanno conosciuto l’amore di Dio. Figlioli, siate diversi dagli altri e positivi, uomini di preghiera e d’amore verso Dio, affinché con le vostre vite siate il segno dell’amore di Dio per gli altri. Io vi benedico con la mia benedizione materna ed intercedo per ciascuno di voi presso mio Figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
(Con approvazione ecclesiastica)